Juventus-Barcellona: it’s time!

Più di una semplice partita. Più di un quarto di finale diChampions League. Quella che andrà di scena questa sera alloStadium è la sfida che tutti attendevano da tanto, troppo tempo. Esattamente da un anno, da quando laVecchia Signora dopo una sontuosa prestazione contro ilBayern Monaco vede il sogno europeo infrangersi nuovamente. Doloroso uscire in quel modo, giocare alla pari contro una delle migliori squadre del vecchio continente però non fa altro che accrescere la consapevolezza dei propri mezzi.

Find your focus

Focalizzare l’attenzione. Essere sempre concentrati, in ogni istante, su ogni pallone. Solo in questo modo laJuventus può pensare di riuscire nell’impresa di battere ilBarcellona: unica squadra a raggiungere per dieci volte consecutive almeno i quarti della competizione europea. Non è consentito nessun calo, guai ad allentare la tensione che deve restare massima.Fino alla fine.

Know your role

Conoscere il proprio ruolo. Sapere quali sono le proprie qualità e metterle in campo. Al di là di quello che sono gli avversari. Dare il massimo nella partita che al momento è quella più importante della stagione. Dare il massimo e superare l’ostacolo: serve anche questo per battere ilBarcellona.

Raise your game

Aumentare il tuo gioco. Non arretrare a cospetto delBarça ma andare avanti secondo quelle che sono le idee di gioco dei bianconeri. E in questo caso le scelte diMassimiliano Allegri appaiono chiarissime. Schierare la formazione tipo:4-2-3-1 conAlex Sandro e il recuperatoMandzukic, lì in avanti spazio ai migliori. Spazio alla fantasia diDybala che dovrà inventare perHiguain. Spazio alla rapidità diCuadrado che dovrà ubriacare i catalani a suon di dribbling.

Take your chance

Afferra la tua occasione. Perché nonostante l’urna diNyon sia stata beffarda, laJuventus deve credere nella qualificazione. Dalla finale diBerlino, i bianconeri hanno acquistato esperienza internazionale ed acquistato giocatori che quella maledetta coppa dalle grandi orecchie l’hanno alzata più volte. Giocarsi tutte le proprie carte per provare ad andare avanti, per non guardarsi indietro ed avere rimpianti.

Show your colors

Mostra i tuoi colori. Perché il bianconero è più di un semplice abbinamento cromatico. Rappresenta un modo di concepire la vita. In maniera netta, chiara, senza alcuna scala di grigi. Proprio come la doppia sfida che affronteremo contro ilBarcellona: al termine del confronto traStadium eCamp Nou, solo una squadra continuerà il suo cammino.

It’s time

È il momento. Non raccontiamoci frottole. Èla gara che tutti aspettavamo da quel maledetto giugno 2015. Perché quella sconfitta aBerlino brucia ancora per chi ha creduto veramente di trionfare dopo una stagione straordinaria. Èla gara che può valere una semifinale. Èla gara che può essere sinonimo di vendetta. Èla doppia gara nel qualevincere non è importante, ma l’unica cosa che conta.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()