Verso Napoli-Juve – Assente Mandzukic, Sturaro titolare

Dopo aver strappato un punto preziosissimo a Napoli, dopo aver recuperato i lungodegenti e dopo aver sciolto finalmente anche il gelo intorno alla “prima” nel suo vecchio stadio dell’ex Gonzalo Higuain, adesso è il momento di concentrarsi su una sfida che per la Juventus riveste un’importanza anche più grande di quella appena terminata. La semifinale di ritorno di Coppa Italia: sempre al San Paolo, sempre contro il Napoli.

Ore 18.00 – NAPOLI, REINA TENTA IL RECUPERO– Velato ottimismo in casaNapoli per quanto riguarda le condizioni diJosè Pepe Reina. Il portiere spagnolo ha infatti svolto l’ultimo allenamento in gruppo con i compagni. Salgono dunque le possibilità di vederlo dal primo minuto contro laJuventus: se lo spagnolo invece dovesse dare forfait giocherebbe nuovamenteRafael Cabral.

Ore 17.45 – JUVENTUS PRONTA AL VOLO– Come testimoniato daPaulo Dybala, laJuventus è pronta per partire. L’attaccante argentino ha pubblicato suInstagramdue foto che evidenziano come laVecchia Signora stia proprio in questi minuti raggiungendo l’aeroporto.

Ore 17.30 – CONVOCATI JUVENTUS– La società bianconera ha diramato la lista dei convocati. Saranno 22 gli uomini che partiranno alla volta delSan Paolo per sfidare ilNapoli. Clicca qui per leggere l’elenco completo.

Ore 17.20 – ALLENAMENTO TERMINATO– Si è conclusa la seduta di allenamento pomeridiano in quel diVinovo per laJuventus che si prepara alla partenza direzioneNapoli. Ultimi nodi da sciogliere per la formazione che scenderà titolare alSan Paolo per la semifinale di ritorno.

Ore 16.50 – STURARO TITOLARE?– Come riporta il portaleSportMediaset, MassimilianoAllegri potrebbe puntare su StefanoSturaro. Il centrocampista andrebbe ad agire da esterno alto a sinistra, vincendo così il ballottaggio conAlex Sandro. Difficile infatti vedere nuovamente titolareMario Mandzukic alle prese con qualche acciacco dopo la sfida delSan Paolo.

LE CONDIZIONI

Allo Juventus Stadium la Vecchia Signora si impose 3 a 1 grazie alla doppietta su rigore di Dybala e alla seconda rete di Gonzalo Higuain contro la sua ex squadra.Per la sfida di domani preoccupano le condizioni di Mario Mandzukic. Il croato, che proprio domenica sera ha rimediato una botta al ginocchio, resta in dubbio per il match di Coppa. Le sue condizioni verranno valutate tra oggi e domani. Rientreranno inveceCuadrado e Alex Sandro,tenuti precauzionalmente in panchina ad inizio partita. Oggi, intanto,Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa al Media Center di Vinovo alle ore 12. A seguire, il gruppo sosterrà la seduta di rifinitura, prima della partenza per Napoli.

FORMAZIONE TIPO

Per il match di Coppa Italia si dovrebbe rivedere la formazione tipo eccezione fatta per Neto al posto di Buffon e dell’assente Mandzukic. Lemina e Asamoah hanno sprecato un’opportunità per mettersi in mostra, spazio quindi aDani Alves e Alex Sandrocome terzini di difesa. Bagarre tra Chiellini, Barzagli, Rugani e Benatia per una maglia dal 1′ al fianco di Bonucci.A centrocampo solita coppia formata da KhediraPjanic. In avanti, infine, il quartetto dovrebbe essere composto da Cuadrado, Dybalae Higuain. La novità sarebbe rappresentata da Sturaro, chiamato a sostituire proprio Mario Mandzukic.

PROBABILE FORMAZIONE

Juventus: Neto; Dani Alves, Bonucci, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain

Luca Piedepalumbo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()