Verso Napoli-Juve – Mandzukic non si è allenato, Domani verrà valutato Dybala che rientra insieme a Rincon

AGGIORNAMENTO, ORE 20.30, RIENTRANO ALTRI NAZIONALI

Domani rientreranno i sudamericani della Juventus, che in questi istanti sono in viaggio per tornare a Torino. I bianconeri da domani lavoreranno con il gruppo al completo tranne gli infortunati. Da valutare le condizioni di Mandzukic che non si è allenato e Dybala. Insieme all’argentino, intanto, sta facendo rientro Rincon, entrambi sullo stesso aereo come testimonia la foto postata sui social dalla Joya.

AGGIORNAMENTO, ORE 18.35, LA PROBABILE FORMAZIONE

Con Pjaca out, Mandzukic frenato ad un’infiammazione al ginocchio e Dybala non al top della condizione, prende corpo l’ipotesi di un 4-3-3 con Alex Sandro e Cuadrado a supporto di Higuain. Uno schieramento tattico simile a quello utilizzato lo scorso anno a Monaco di Baviera contro il Bayern.

Juventus, 4-3-3 – Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Higuain, Alex Sandro.

AGGIORNAMENTO, ORE 18.30, OUT ANCHE MANDZUKIC

La Juventus è in ansia per le condizioni di Mario Mandzukic. L’attaccante croato ha, infatti, lasciato l’allenamento odierno per uninfortunio al ginocchio sinistro. Secondo quanto riportato da Giovanni Guardalà di Sky Sport, “Mandzukic non si è allenato per un’infiammazione al ginocchio sinistro fortemente a rischio e si è immediatamente sottoposto a cure”.

Per il match di campionato di domenica, c’è forte pessimismo per la presenza del numero 17 bianconero. QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI.

AGGIORNAMENTO, ORE 18: ALLENAMENTO TERMINATO

Comunicato da Juventus.com: Il big match di domenica sera contro il Napoli è sempre più vicino e la preparazione della squadra si intensifica. Oggi pomeriggio, in una giornata più che primaverile, la Juve è tornata ad allenarsi al JTC di Vinovo.

Ed è stata una sessione davvero impegnativa, che ha visto nel menu sia l’esercitazione atletica, dedicata a ostacoli e appoggi frontali e laterali, sia quella tecnica con il pallone, per chiudere con una partitella.

Domani, vigilia della partenza per Napoli, si torna in campo, al mattino, e il gruppo sarà completo con gli ultimi rientri dai ritiri delle Nazionali (Dybala, Cuadrado, Rincon)”.

AGGIORNAMENTO, ORE 15,30

La squadra è in campo per l’allenamento agli ordini di Massimiliano Allegri. Sono rientrati dagli impegni delle Nazionali anche gli azzurri, solo domani toccherà a Dybala, Cuadrado e Rincon. Quasi tutti presenti dunque. Oltre ai sudamericani, assente lo sfortunatissimo Marko Pjaca.

AGGIORNAMENTO, ORE 9,15

Vinovo torna a popolarsi. A quattro giorni dal big match di campionato tra Napoli e Juve Allegri potrà iniziare a preparare seriamente la partita.

DOMANI I SUDAMERICANI

Dopo che già nella giornata di ieri molti calciatori sono tornati a Vinovo, permettendo ad Allegri di farsi già un’idea su come schierare la squadra domenica sera, oggi è il giorno del rientro degli ultimi. Torneranno, dunque, gli italiani Buffon, Bonucci e Rugani e, soprattutto, i sudamericani Rincon, Dybala e Cuadrado. Questi ultimi dovranno affrontare un lungo viaggio e il fastidioso jet leg, ma dovranno farsi trovare immediatamente pronti per dimostrare al mister di essere abili e arruolabili in vista del tour de force del finale di stagione.

JOYA O NON JOYA

Come detto, saranno Rincon, Cuadrado e Dybala a tornare in Italia oggi. Sicuramente il giocatore più atteso a Vinovo è il numero 21 Paulo Dybala. Dopo l’infortunio contro la Samp dell’ultima domenica di campionato, la Joya è partita comunque per l’Argentina, ma non ha messo mai piede in campo in due partite. Ora bisognerà capire se le scelte del ct Bauza saranno state tecniche o di carattere precauzionale. In base alle condizioni di Dybala dipenderà lo schieramento di domenica sera: con lui via al 4-2-3-1, senza invece sarà 4-3-3 con Marchisio a prendere il suo posto.

FORMAZIONE JUVE CON DYBALA (4-2-3-1) –Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

FORMAZIONE JUVE SENZA DYBALA (4-3-39 –Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira, Marchisio; Cuadrado, Higuain, Mandzukic.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()