Chiellini vede il Napoli e pensa di legarsi a vita alla Juve

Non gioca dal 5 marzo, Giorgio Chiellini, ma è pronto a tornare. E anche a prolungare, per ribadire che lui il bianconero l’ha ormai cucito addosso. Ecco, sì: i prossimi due obiettivi sono lì, davvero vicini.

Chiellini vede il Napoli

“Non è nulla di grave. Solo qualche acciacchetto delle battaglie passate”, aveva detto qualche settimana fa da Cattelan. Sarà, quindi, che non vuole perdersi le prossime battaglie: a partire dalla doppia sfida contro il Napoli.

Domani tornerà ad allenarsi con il gruppo, per farsi trovare pronto già da domenica. Se dovesse in condizione, come sembra probabile, sarà lui ad affiancare Leonardo Bonucci.

Leggi anche: Le ultime notizie verso Napoli-Juve

Dopo le panchine contro Porto e Sampdoria, dovrebbe essere la volta buona per il ritorno. Anche se, in vista della Champions League, potrebbe giocarne solo una delle due. La sua cattiveria sarà fondamentale contro il Barcellona.

Presto l’ultimo sì

La novità, però, è che Chiellini potrebbe presto legarsi a vita alla Juventus. Il suo contratto scade nel 2018, alla fine della prossima stagione, ma la società vorrebbe rinnovare.

Tuttosport scrive che sono stati avviati i primi contatti per un nuovo accordo, fino al 2020. Chiellini, allora, avrà trentasei anni: si tratterebbe dell’ultimo contratto, insomma. Prima, forse, di un incarico dirigenziale.

L’indiscrezione del quotidiano piemontese conferma quanto riportato dalla Gazzetta, circa una settimana fa. Non si conoscono ancora le cifre, ma sembra proprio che l’intenzione sia chiara.

Chiellini, nei prossimi anni, sarà importante in campo e, ancora di più, fuori. Il suo spessore servirà sia in campo, per partite di livello, che nello spogliatoio.

Una figura-chiave della Juventus di ieri, oggi e, chissà, del futuro. Da tempo, infatti, si vocifera di un possibile ingresso in società del difensore toscano. E se per questo bisognerà aspettare qualche anno, sapremo di più sul rinnovo molto presto.

Impostazioni privacy