Verso Napoli-Juve – Squadra a Vinovo: domani attesi Khedira e Pjaca

Non è una partita come le altre. Non lo è mai stata. Probabilmente, mai lo sarà. Un match sentito, atteso già dall’estate, quando la Lega stila i calendari. Inevitabilmente il pensiero è già lì, a quella partita, a quel giorno. I tifosi mettono in evidenza la data, la ricordano e la trasformano in ricorrenza importante. Ormai, mancano pochi giorni al big match della trentesima giornata:Napoli-Juventus.

18.30 – Juventus, si torna a correre

Il gruppo comincia a rinfoltirsi, con i primi rientri dalle varie Nazionali, e riprende a correre, dopo la pausa concessa ieri da Mister Allegri. Oggi al Training Center di Vinovo la squadra si è ritrovata al pomeriggio, svolgendo una sessione prevalentemente atletica. Come anticipato ieri, sono rientrati a VinovoBarzagli, Dani Alves, Higuain, Lichtsteiner, Mandzukic e Pjanic. Domani sono attesi gli arrivi diAudero, Khedira, Mandragora e Pjaca.Appuntamento a Vinovo, ancora al pomeriggio.
Questo il comunicato dellaJuventus apparso sul sito ufficiale della società bianconera.

VERSO NAPOLI-JUVE, OGGI SI TORNA IN CAMPO

Aspettando la suggestiva sfida contro il Barcellona nei quarti di Champions League la Juventus non può abbassare la guardia sugli altri fronti. E i prossimi dieci giorni saranno decisivi per archiviare la pratica scudetto e conquistare l’accesso alla finale della Coppa Italia: due obiettivi che passano entrambi dal “San Paolo”di Napoli, dove i campioni d’Italia saranno protagonisti di una doppia sfida ravvicinata contro gli azzurri di Maurizio Sarri.

Oggi i ragazzi di Max Allegri riprenderanno gli allenamenti: mancheranno all’appello ben otto nazionali. Tra questi, i tre sudamericani Dybala, Cuadrado e Rincon sono attesi a Vinovo venerdì, proprio a ridosso della sfida col Napoli. Rientrano, invece, a Torino 6 dei 14 bianconeri chiamati in causa dai propri Ct.

E’ il caso diHiguain e Dani Alves,entrambi squalificati, e diKhedira, Lichtsteiner, Pjanic e Barzagli,quest’ultimo per motivi personali. Restano invece con le proprie nazionali gli azzurriBuffon(che dovrebbe lasciar spazio a Donnarumma nell’amichevole con l’Olanda),Rugani e Bonucci,i croatiMandzukic e Pjaca,ed infine i sudamericaniDybala, Rincon e Cuadrado. Difficile, ad oggi, prevedere la formazione che scenderà in campo domenica sera al San Paolo. Infatti, solo dopo aver valutato le condizioni di ogni singolo “nazionale” Allegri scioglierà ogni riserva sull’undici che affronterà i partenopei.

QUI NAPOLI

Il Napoli, tornerà in campo domani pomeriggio a Castelvolturno per cominciare la preparazione al match di domenica sera in casa contro la Juventus. Nel capoluogo campano hanno già fatto ritorno 7 degli 11 giocatori convocati dalle rispettive nazionali. Si tratta di Milik e Reina, che non sono stati impiegati neanche per un minuto dai propri Ct, diHamsik,che ha giocato solo 40′ contro Malta, ed infineZielinski, Chiriches, Koulibaly e Maksimovic,utilizzati a tempo pieno dai propri commissari tecnici. Restano lontano da NapoliHysaj, Mertens, Insigne e Rog,che saranno regolarmente a disposizione delle proprie nazionali per le prossime amichevoli.

Luca Piedepalumbo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()