Ikes Casillas: “Buffon è storia del calcio. La Juve è favorita”

In vista dell’andata dell’ottavo di finale di Champions’ League tra Porto e Juventus, il portiere della squadra portoghese, Iker Casillas, è stato intervistato direttamente dalla UEFA.

Tanti i temi trattati, ma in particolare l’amicizia e la competizione sportiva che lo lega al numero uno bianconero, Gigi Buffon. “Ho la fortuna di avere tre anni meno di Gigi. Avevo 14 anni quando ho iniziato e lui ne aveva già 18; lo osservavo e ne apprezzavo stile e personalità – ha dichiarato Casillas, che poi ha aggiunto –Crescendo ho continuato a osservarlo e poi siamo cresciuti insieme. Abbiamo avuto carriere molto simili. Abbiamo entrambi vinto molto e spesso giocato contro. Penso che non ci sarà più nel calcio italiano un altro portiere come lui. In Europa e nel mondo e’ considerato come uno dei migliori di sempre. La nostra è una sana rivalità:ci stimiamo molto l’un l’altro e ogni volta giocare contro di lui è un vero piacere. E’ un giocatore conosciuto e ammirato in tutto il mondo. Fa parte della storia di questo sport“.

Sulla sua esperienza in campo internazionale: “Ho molta esperienza perché ho giocato davvero tante partite importanti in una competizione prestigiosa come la Champions League“.

Casillas

E per quanto riguarda la sfida che mercoledì 22 febbraio vedrà la Juve affrontare in trasferta il Porto, Casillas ha detto: “Sarà una doppia sfida molto difficile. La Juve parte favorita, ma a volte l’entusiasmo, il desiderio, la fatica e il coraggio, ti fanno superare le abilità individuali“.

A tal proposito, Casillas, sul proprio profilo ufficiale Twitter, già a dicembre aveva pubblicato una foto con scritto: “Un lujo poder enfrentarnos de nuevo amigo gianluigibuffon Dura eliminatoria!”. Che tradotto significa: “Un lusso poter incontrarci di nuovo amico, Gianluigi Buffon. Una dura sfida a eliminazione diretta!”.

Insomma, si preannuncia una sfida interessante, una bella festa sportiva, che in campo vede affrontarsi uomini di sano sport, prima che calciatori.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()