Verso Juve-Lazio - Difesa già decisa, dubbio sulla posizione di Pjanic. Out Marchisio

Verso Juve-Lazio – Difesa già decisa, dubbio sulla posizione di Pjanic. Out Marchisio


La Juventus difficilmente sbaglia due partite di fila. Nell’ultimo periodo questo “difficilmente sbaglia” diventa “è impossibile che sbagli”. Ma le partite bisogna giocarle, quindi domani, nell’inconsueta sfida alle 12.30 allo Juventus Stadium contro la Lazio, gli uomini di Allegri dovranno dimostrare di avere capito la batosta di Firenze.

15.00, CONVOCATI E CONFERENZA

Massimiliano Allegri ha reso noto l’elenco dei convocati e ha parlato in conferenza stampa. Ci sono delle certezze: una di queste è l’assenza di Marchisio, non convocato per affaticamento muscolare. Allegri poi ha detto esplicitamente chi giocherà davanti a Buffon: una linea a quattro composta da Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini e Asamoah. Il dubbio riguarda Pjanic: “Non so se giocherà nei tre di centrocampo o nei tre davanti”, ha detto Allegri. Sembra probabile che giochi insieme a Dybala dietro Higuain, con Khedira, Hernanes e Rincon a centrocampo. L’alternativa vedrebbe Rincon in panchina e Cuadrado in attacco, a formare un tridente un po’ atipico con i due argentini.

10.30, ALLENAMENTO

La squadra ha terminato da poco l’ultimo allenamento in vista dell’appuntamento di domani. Allegri orientato ad abbandonare il 3-5-2 e utilizzare il 4-3-2-1 con Pjanić e Dybala dietro Gonzalo Higuain. Davanti a Buffon dovrebbero essere schierati Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini e Asamoah. Squalificato Alex Sandro. A centrocampo pare scontato l’impiego di Marchisio, Khedira e Rincon.

CONFERENZA STAMPA

Formazione quasi scritta, ma per qualche conferma sarà fondamentale seguire (in diretta su SpazioJ) la conferenza stampa di vigilia di Massimiliano Allegri, programmata per le 14.30. Non è stata, e usiamo un eufemismo, una settimana semplice per i bianconeri, quindi ci sarà da capire come approccerà il match il tecnico livornese, il quale ha mostrato negli ultimi tempi degli sfoghi nervosi che non gli si addicono, anche se durati pochi secondi.

PROBABILE FORMAZIONE JUVE (4-3-2-1)

Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Hernanes, Rincon; Pjanić, Dybala; Higuain.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl