Macek, Juventus Primavera: "In Youth League ogni match come una finale"

Macek a JTV: “La Juve è un sogno. In Youth League prepariamo ogni match come una finale”


“Giovane, talentuoso e molto, molto determinato. La Juventus, tramite il suo sito ufficiale, presenta così Roman Macek, centrocampista della Primavera di Fabio Grosso, diventato ormai uno dei veri uomini cardine dell’Under 19 bianconera.

ROMAN MACEK E QUELLA CHIOMA BIONA CHE…

macekIn casa Juve una chioma bionda che sfreccia a centrocampo ricorda sempre e solo Pavel Nedved. Chiunque abbia gettato un occhio sulla Primavera bianconera negli ultimi anni, avrà notato sicuramente un’altra chioma dello stesso colore. Impossibile non notarla, perché quando è in campo è semplicemente dappertutto. Appartiene a Roman Macek e questa è la sua storia. Con un “to be continued” carico di speranza nel finale.

CALCIO, CHE PASSIONE!

Ieri, il centrocampista classe ’97 ha parlato in esclusiva ai microfoni di Antonio Romano, su JTv.

“Provengo da una famiglia di pallavolisti. Non è stato facile convincere i miei del fatto che volessi giocare a calcio. Ma per me è sempre stata una passione troppo forte: ho tifato la squadra per cui giocavo, ma in contemporanea seguivo anche il calcio all’estero, e in Italia ovviamente la Juventus“.

E poi, proprio la Juve lo chiamò: “Quando mio padre me lo disse pensavo fosse un sogno, non ci credevo nemmeno. Ho realizzato cosa stava accadendo dopo qualche giorno di stage qui, quando sono stato ufficialmente “preso”. Da allora, da quando sono qui a Torino, non potrei stare meglio. Ho dovuto subito imparare la lingua perché se ci si sa esprimere tutto diventa più semplice: devo ringraziare i miei professori qui al J|College“.


SCARICA LA NOSTRA APP


CAMPIONATO PRIMAVERA

Roman ha appreso non solo la lingua, ma anche il calcio del nostro paese: “Qui si gioca in modo diverso dall’estero. Poi, noi siamo la Juve, vogliamo e dobbiamo vincere sempre. La nuova formula del campionato Primavera ci permette di viaggiare molto e di incontrare tanti avversari che prima non conoscevamo, tutte le partite sono complicate. Certo, quando invece giochiamo a Vinovo, tutti sanno che è dura venire a fare risultato qui“.

YOUTH LEAGUE

“Quest’anno il nostro girone di Youth League era veramente competitivo, con tre squadre ugualmente forti come avversarie. Abbiamo preparato ogni match come una finale e vogliamo continuare, per mantenere il primo posto“. 

FUORI DAL CAMPO

“Sono stato accolto benissimo fin dall’inizio, sto bene, ho tanti amici come Kastanos con cui passo il tempo libero, ma in generale devo dire che sto bene con tutti”.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl