Il Pescara rivuole Mandragora: la Juve pensa al prestito

Arrivato alla Juve nella scorsa sessione estiva di mercato, il 19enne centrocampista napoletano Rolando Mandragora ha tuttavia finora dovuto rimandare l’appuntamento con la maglia bianconera.
A causa un infortunio patito ad agosto (qui il comunicato della Juve), Mandragora ha subito un primo intervento per la riduzione della frattura al quinto metatarsale del piede destro. Nonostante il buon esito dell’intervento, in ottobre la Juventus ha comunicato il perdurare dell’indisponibilità del giocatore, a causa di un recupero non ottimale dall’ infortunio che, adesso finalmente, sembrerebbe quasi del tutto superato.

IL RITORNO – A questo punto, per l’ex Genoa, si riapre (auspicabilmente) la strada verso il campo da gioco, ma difficilmente Rolando vestirà da subito il bianconero. Nonostante le indiscutibili doti tecniche che hanno catturato l’interesse della Vecchia Signora, Mandragora ha bisogno di riprendere confidenza con il campo e di farlo con continuità, in modo da essere pronto ad offrire il proprio apporto alla causa bianconera già dalla prossima stagione.

Rolando Mandragora

NUOVA PARTENZA – Come detto, Mandragora torna in campo, ma con molta probabilità non calcherà il verde dello Juventus Stadium. Per lui si profila un periodo in prestito e, da questo punto di vista, si sarebbe fortemente interessata al giocatore il Pescara, sua ex squadra che lo prelevò in prestito dal Genoa e tra le cui fila il centrocampista ha poi positivamente impressionato per rendimento e personalità.

SOLUZIONE IDEALE – La Juve ci pensa. Mandragora conosce già Pescara e l’ambiente, per cui l’ambientamento non sarebbe un problema. Il ragazzo troverebbe un gruppo diverso, sicuramente, e chiaramente il campionato di Serie A non è la cadetteria, ma una nuova esperienza a Pescara potrebbe essere la soluzione ideale per tutti: per Mandragora che tornerebbe in campo, cercando da subito di conquistare la maglia da titolare, per il Pescara che aggiungerebbe un elemento di sicuro valore al proprio centrocampo cercando così di raggiungere la salvezza, e per la Juventus che darebbe spazio ad un giovane, permettendogli di maturare e di tornare poi a Torino per far parte del centrocampo bianconero del futuro.

Il mercato di gennaio è ancora lontano, ma i movimenti principali si studiano in anticipo, soprattutto quando si parla di mercato in uscita. I bianconeri potrebbero lasciare andare, seppur temporaneamente, Mandragora per permettergli di continuare a crescere e poi tornare alla Juve a giocarsi le sue chance.

Impostazioni privacy