Juve: pronto il piano per blindare Moise Kean

Come riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus sta accelerando i tempi per blindare uno dei suoi talenti e respingere al mittente le avanches di molte big europee.
Stiamo parlando ovviamente di Moise Kean, gioiellino della Primavera bianconera che a suon di gol e di prestazioni di assoluto livello ha attirato su di se l’interesse, tra le altre, di Arsenal e Manchester City.

CON I GRANDI

Il 16enne di origini ivoriane è stato, in queste settimane, aggregato alla prima squadra, complici gli infortuni di Pjaca e Dybala. Per quanto Kean non sia ancora sceso in campo “con i grandi” le sue doti sono indiscutibili ed è per questo che la Juventus si è già messa a lavoro per trovare un accordo con il procuratore del ragazzo e assicurarsi la sua permanenza in bianconero.

CONTRATTO

pjanic-kean-juventus-chievoCaso vuole che l’agente di Kean sia Mino Raiola. Non servirebbe dire altro in merito, ma vogliamo aggiungere che l’agente ha, negli scorsi mesi, esercitato una notevole pressione sulla Juventus affinchè si arrivasse alla formulazione di un contratto professionistico, paventando la nemmeno tanto velata minaccia di un trasferimento all’estero a parametro zero. Per scongiurare un caso Pogba-United (con destinazione Torino) a parti invertite ed evitare i perdere un giocatore di sicuro interesse per il futuro, i bianconeri avrebbero già sottoposto a Raiola e Kean un contratto professionistico che legherebbe definitivamente il giocatore alla Juventus per i prossimi anni.

OFFERTA 

Spuntano anche indiscrezioni sulle cifre dell’accordo proposto dai bianconeri: contratto triennale (il massimo consentito per il primo contratto da professionista) ad un milione di euro l’anno, per un totale di 3 milioni.

Nelle prossime settimane si aspettano novità in merito e chissà che Allegri non conceda al giovane attaccante anche qualche scampolo di partita così da fargli avere un assaggio di juventinità e magari convincerlo ad accettare l’offerta bianconera.

 

Impostazioni privacy