La Juventus Femminile brucia le tappe: "Hanno più grinta dei maschietti"

La Juventus Femminile brucia le tappe: “Come i maschietti, ma con più grinta”


La Juventus femminile, o se vogliamo la “Signora in Rosa”, è un progetto iniziato dalla società bianconera due anni fa, ma già con ottimi risultati, sia sul piano organizzativo che sportivo.

Il tecnico della sezione femminile della Juventus, Mister Daniele Diana, ai microfoni di “JAcademy”, la trasmissione di JTv dedicata al settore giovanile, ha raccontato i primi mesi della nuova avventura targata Juventus. Ecco quanto evidenziato da Juventus.com:

JUVENTUS FEMMINILE: BRUCIARE LE TAPPE

“Siamo soddisfatti. Il gruppo dovrebbe arricchirsi di 20 persone l’anno, ma in questa stagione, che è solo la seconda, sfioriamo già le sessanta ragazze. Significa che, in un certo senso, stiamo bruciando le tappe. Abbiamo ragazze di età fra il 2003 e il 2007, dai pulcini agli esordienti. Si misurano in tornei e in partite ovviamente anche con i maschietti, e questo fa sì che debbano avere una marcia in più“.

“COME I MASCHIETTI”

Vinovo“Seguiamo le direttive del coordinamento delle giovanili Juventus, quindi, fatte salve magari alcune differenze negli spazi e nei tempi di gioco, gli allenamenti sono gli stessi dei ragazzi, basati su possesso palla, attenzione alla qualità. Come i maschietti, le nostre calciatrici ovviamente hanno nella partitella di fine sessione il momento che preferiscono, il più divertente. E poi c’è tutto l’aspetto relativo al mondo Juventus, di cui fanno parte pienamente: alcune di loro sono già state raccattapalle a bordocampo allo Stadium“.


SCARICA LA NOSTRA APP


“DANNO SEMPRE QUALCOSA IN PIÙ”

“Sono molto più “sul pezzo”, soprattutto per un tempo più prolungato. Non perdono concentrazione, non hanno quasi mai bisogno di essere richiamate all’ordine. E come detto, sanno che per competere con ragazzi della stessa età devono metterci quel qualcosa in più.Questo le rende un passo avanti, ed è una cosa di cui ti rendi conto pienamente solo lavorando insieme a loro tutta la settimana. E si nota anche in partita: dopo le prime uscite, con un atteggiamento timido nei confronti dei maschi, ora scendono in campo per comandare la partita“.

(Fonte foto: www.juventus.com)

 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl