J Legends, gol e spettacolo in Giappone

Il mondo del calcio, in Asia, sta diventando ogni giorno più importante. Da un lato ci sono gli investitori, che stanno lentamente conquistando il nostro calcio, mentre dall’altra ci sono i tifosi, che si stanno appassionando sempre di più. Dal punto di vista del marketing, questi nuovi tifosi sono una potenziale miniera d’oro e alla Juventus lo sanno molto bene. Le numerose tournées estive in quel continente sono sicuramente emblematici di questo punto di vista, ma anche durante la stagione la Juve non dimentica l’Asia.

Anzi, a dire il vero una Juventus ci sta proprio giocando, in Asia. In Giappone, infatti, è in corso il tour delle J Legends, la squadra delle leggende bianconere capitanata da David Trezeguet. Migliaia di persone stanno seguendo con grande entusiasmo questi eventi, in cui i bianconeri over 40 stanno dimostrando di saper ancora dare spettacolo. Nella mattinata italiana, le J Legends hanno sfidato la squadra di leggende giapponesi, come riporta la Juventus sul suo sito ufficiale:

Era uno deglieventipiùattesidel tour delle nostreLegendsinGiappone, e così si è confermato. Parliamo, ovviamente, delmatchche ha visto contrapposti i nostri campioni alleJapan Legends, a Maebashi. Un match che, al di là del numero di gol (che sono stati in tuttonove) è stato l’occasione per un momento diallegriaefestainsieme al folto pubblico presente sugli spalti.

Lo“Shoda Shoyu Stadium” di Maebashi, un bell’impianto da 15 mila posti, era gremito di spettatori: fra loro moltibambinie moltiragazzi, a rendere ancora più colorato lo show, animato anche dall’immancabile presenza diJay, uno dei veri protagonisti della giornata.premio-trezeguet

A proposito diprotagonisti, veniamo al campo: la partita è statadivertenteecombattuta, e alla fine la hanno spuntata leJapan Legendscon un solo gol di scarto.Cinque a quattroil punteggio finale, per i bianconeri, oltre a un’autorete, i gol diSchillaci,Amorusoe delCapitano(e Presidente)DavidTrezeguet.

Ma il tour giapponese non è finito:domanisarà una giornata intensa, fra Maebashi e Tokyo, e c’è da giurare che l’abbraccio del Giappone ai bianconeri sarà ancora fortissimo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()