Marotta a tutto campo: “Berardi non vuole venire. Con Lichtsteiner vogliamo continuare. Witsel a gennaio? Dipende dallo Zenit”

In una intervista rilasciata a Raisport, l’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta parla della situazione della Juventus: dal rapporto con Berardi alla situazione di Witsel, passando per Lichtsteiner ed i giovani di Montella, avversari in serata.

Berardi: “Abbiamo fatto delle valutazioni ma non vogliamo forzare”

Marotta non si sbilancia sul futuro della giovane promessa del Sassuolo che ora è entrata anche nel mirino dell’Inter: “Su Berardi sono state fatte grandi valutazioni, ma se un giocatore non accetta e gradisce di venire, noi dobbiamo accettare la sua decisione. C’è la corsa per venire a vestire questa maglia, ma se Berardi ha preso la sua decisione è giusto e rispettoso che la faccia. Fino ad ora solo Di Natale non aveva accettato di venire alla Juve.”

La situazione di Lichtsteiner

Marotta parla anche della situazione dello svizzero che recentemente aveva tenuto banco con indiscrezioni e fughe di notizie: “La situazione di Lichtsteiner è semplicissima, è un giocatore in scadenza che merita tutta la nostra stima. È un giocatore estremamente puntuale e professionale, capisco che si voglia sempre giocare ma si scende in campo in undici e per giocare alla Juventus il giocatore deve mettersi nel giusto ordine di idee. La Juventus vorrebbe continuare con lui”.

Witsel e Matuidi

maxresdefaultL’amministratore delegato spende delle parole anche per quanto riguarda i sogni estivi (infranti) della Juve: “Su Matuidi c’è un veto del PSG e non sembrano disposti a privarsene. Witsel a giugno del 2017 si svincola e lo Zenit lo perderebbe, se fossero disponibili ad intavolare una trattativa anche noi lo saremmo, anticipando quello che potrebbe essere un obiettivo estivo“.

Thiago Silva ed il Milan dei giovani

Thiago Silva è un giocatore eccezionale ed il PSG dovrebbe tenerselo ben stretto“,dice Marotta. “Di recente abbiamo avuto un’intuizione con Pirlo che è arrivato a parametro zero dal Milan dove era dato per finito dando invece grandissimi risultati, credo che in giro ci siano ancora di queste possibilità”. Passando al Milan attuale, in ottica della partita di questa sera, Marotta parla dei giovani di Montella: “Siamo davanti ad una squadra giovane che gioca giustamente con un grande entusiasmo ma che potrebbe anche deprimersi facilmente. Se ci approcciamo nel modo giusto alla partita possiamo far bene”

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()