Lichtsteiner potrebbe partire a gennaio: Juventus alla ricerca di un terzino

Lichtsteiner potrebbe partire a gennaio: Juventus alla ricerca di un terzino


È sempre calciomercato. Nonostante sia finito da appena 4 giorni, il mercato è praticamente aperto tutto l’anno e le trattative iniziano a giochi ancora chiusi. Nell’ultima sessione di calciomercato, la Juventus ha visto nascere anche il caso Lichtsteiner: il terzino svizzero, in scadenza di contratto, ha richiesto la cessione all’Inter, ma la proposta nerazzurra non ha convinto i bianconeri, che lo hanno poi escluso dalla lista Champions.

CESSIONE A GENNAIO?

Nonostante il terzino sia in scadenza di contratto 2017, la Juventus ha un’opzione unilaterale per il rinnovo, che permetterebbe di non perderlo a zero la prossima estate. Pertanto, come riporta Tuttosport, dal prossimo gennaio sarà possibile imbastire una trattativa per la cessione del ragazzo, qualora i rapporti si siano incrinati definitivamente. La richiesta della Juventus si aggira attorno ai 10 milioni di euro, più o meno quanti ne aveva offerti il Borussia Dortmund: il ragazzo, però, aveva rifiutato.

eva

LE ALTERNATIVE

Il quotidiano torinese riporta anche quali possono essere le alternative per rimpiazzare lo svizzero in lichtsteiner-1-670x460partenza. Marotta si fionderà sul centrocampista che non è riuscito a prendere nella sessione estiva: Witsel, se lo Zenit accetterà una proposta di qualche milione per liberare il belga 6 mesi prima della scadenza di contratto, oppure Matuidi, se si supererà la resistenza del PSG. Per quanto riguarda l’esterno di destra, i nomi sono quelli di Darmian e De Sciglio. In particolare, il calciatore del Manchester United potrebbe essere in uscita nella sessione invernale, per via del probabile arrivo di Fabinho, laterale del Monaco, alla corte di José Mourinho.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl