SJ mercato, la giornata – Higuaín primo obiettivo. Countdown per Pjaca

Dopo aver presentato quest’oggi il terzo acquisto della sessione estiva di calciomercato, la Juventus continua la sua campagna di rafforzamento della rosa. Tutte le attenzioni sono ora sul reparto offensivo: tra possibili entrate e probabili uscite, ecco il riepilogo della giornata di mercato dei campioni d’Italia.

PJACA – Pjaca e la Juve: ormai ci siamo. Come anticipato in esclusiva ieri dalla redazione di SpazioJ, i bianconeri e la Dinamo Zagabria hanno risolto il nodo riguardante la modalità di pagamento. Decisiva la volontà del ragazzo che, come riportato dall’agente del croato, ha voluto fortemente la Juve.

higuainHIGUAÍN – Le voci sono sempre più insistenti, il Pipita è l’obiettivo numero uno per l’attacco bianconero. Se il Napoli non accetterà l’inserimento di contropartite tecniche, Marotta, con l’avallo anche della Exor, metterà sul piatto i milioni di euro necessari a strappare l’argentino ai partenopei attraverso la clausola rescissoria.

RUGANI – Il Milan cerca un difensore e sembra aver posato gli occhi su Daniele Rugani. I rossoneri sono disposti a spingersi fino a 30 milioni di euro, difficilmente però la Juve lascerà partire il centrale ex Empoli.

LEMINA – La Juve lo ha riscattato qualche mese fa dal Marsiglia, ma non è scontato che Mario Lemina resti in bianconero. Molte le squadre interessate al centrocampista gabonese: Red Bull Lipsia e Leicester su tutte. Un’offerta vicina ai 20 milioni di euro potrebbe convincere la società bianconera a lasciarlo andare.

zazaZAZA – Il centravanti lucano è destinato a lasciare Torino dopo una sola stagione in bianconero. I tedeschi del Wolfsburg sono interessati al numero 7 della Juve, ma nelle ultime ore si è inserito con prepotenza anche il Napoli che deve sostituire l’ormai sicuro partente Higuaín.

GABIGOL – Il brasiliano piace eccome alla Juve, ma la società di corso GalFer non è l’unica interessata all’attaccante del Santos. Lunedì l’entourage del giocatore incontrerà i vertici del club brasiliano per mettere chiarezza sul futuro di Gabriel Barbosa, detto Gabigol.

LIROLA – Il terzino destro della Primavera di Fabio Grosso è pronto per affrontare l’avventura della prima squadra. Non alla Juve però, infatti il Red Bull Lipsia è vicino all’acquisto del giovane spagnolo: prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni e controriscatto a favore della Juve intorno ai 6 milioni di euro.

Impostazioni privacy