ULTIM’ORA – Juve-Bayern, accordo raggiunto: domani sarà a Torino

Una B da aggiungere alla già eccellente BBC. E non parliamo di quella di Buffon, perché il capitano bianconero è ormai un punto di riferimento decennale per la Juventus, bensì di quella di Mehdi Benatia, centrale difensivo classe ’87 del Bayern. Il marocchino vestirà bianconero la prossima stagione, sciolto ogni ragionevole dubbio.

benatiaTUTTO FATTO – Come riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, la Juventus conta di definire gli ultimi dettagli e di formalizzare l’arrivo di Benatia alla corte di Allegri già in queste ore. L’ex Roma e Udinese è pronto a tornare in Italia, la Juventus lo aspetta.

LE CIFRE – Accordo raggiunto con il Bayern sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni di euro e riscatto a 18 milioni legato alle presenze. Operazione complessiva da 20 milioni.

A confermare il raggiungimento dell’accordo, ci ha pensato anche Il Corriere dello Sport che si è sbilanciato su un possibile approdo di Benatia in Italia: dovrebbe essere domani il giorno tanto atteso. Dopo una lunga trattativa, l’oramai ex difensore del Bayern Monaco ha le valigie pronte. Ad attenderlo, c’è un volo con destinazione Torino.

La Juventus si conferma regina indiscussa del calciomercato italiano. Dopo Marko Pjaca, in arrivo anche Mehdi Benatia.

Impostazioni privacy