Sky Sports UK: “Manchester United in trattativa con Pogba”

Fa sul serio, il Manchester United: vuole riprendersi Pogba, a tutti i costi. E dopo l’indiscrezione di ieri sera, che parlava di offerta mostruosa per la Juve, arrivano conferme: Woodward, l’ad dello United, ha iniziato la trattativa per il clamoroso ritorno nelle ultime quarantott’ore – secondo quanto riporta Sky Sports News. Sarebbe un affare da record, il più costoso della storia, con cento milioni di sterline sul piatto – 120 milioni in euro.

Stando a quanto trapela dalla Juve, però, i bianconeri sono pronti a rifiutare l’offerta. Sì, l’intenzione è di trattenere Pogba, a meno che sia lui stesso a fare il primo passo: le 300mila sterline a settimana – più di 14 milioni di euro all’anno – potrebbero fare la differenza. Tanto più ora che gli inglesi potrebbero avere la strada spianata, perché pare che il Real Madrid si sia tirato indetro, virando su Kanté.

I colpi più cari della storia (fonte: Sky Sports)
I colpi più cari della storia. Cifre in sterline (fonte: Sky Sports)

Mourinho è stato chiaro: “Ho indicato quattro priorità. Tre operazioni sono state concluse”. Rimane solo Paul, insomma: è la pedina chiesta per completare il centrocampo. Raiola aveva confermato l’interesse di tre grandi club, con i quali erano in corso delle trattative: uno era il Real Madrid, dove Zidane spinge per l’acquisto del connazionale; un altro, a questo punto, dovrebbe essere lo United, che sembra avere tutte le intenzioni di chiudere. E i bookmakers la pensano allo stesso modo.

raiola e pogba
Raiola sta monopolizzando il mercato dello United

I rapporti con l’agente sono più che ottimi: Ibrahimović e Mkhitaryan, entrambi asstiti dall’agente italo-olandese e approdati a Old Trafford, lo dimostrano. E, addirittura, se non dovesse arrivare Pogba, gli inglesi andrebbero su Blaise Matuidi – scuderia Raiola, ovviamente. Raiola che ha approfittato proprio degli incontri avuti con i Red Devils per discutere del futuro del gioiello bianconero. Attenzione, però: Paul vuole concentrarsi esclusivamente sull’Europeo, quindi ogni discussione è rinviata alla prossima settimana. Magari con un trofeo in più in bacheca e un conto in banca pieno di… sterline.

 

Impostazioni privacy