Barça-Mascherano, rinnovo faraonico in vista. Juve, tutto su Pjanić: la situazione

Perfezionato l’affare Dani Alves e in attesa di definire le situazioni legate a Morata e Berardi con Real e Sassuolo, tiene banco in casa Juventus il topic centrocampista: uno degli obiettivi primari del calciomercato estivo della Juventus, sarà quello di perfezionare il reparto di metà campo con un acquisto di valore e di qualità, anche in vista della lungodegenza di Marchisio.

mascheranoMASCHERANO, RINNOVO FARAONICO – Non arrivano, però, buone notizie sul fronte Mascherano, giocatore tatticamente e tecnicamente considerato perfetto dai dirigenti bianconeri per completare il reparto. Il Barcellona è infatti pronto a blindare il 32enne ar­gentino. Come riporta la Gazzetta dello Sport sull’edizione cartacea odierna, le sirene provenienti da Torino hanno allarmato i dirigenti catalani, che sono subito corsi ai ripari per evitare di per­dere una delle proprie colonne. Proposto all’entourage di Ma­scherano un sostanzioso ritoc­co dell’ingaggio, con conse­guente prolungamento di con­tratto. Dalla Catalogna si sus­surra che i manager del calciatore abbiano utilizzato il flirt juventino per ottenere un ingaggio più elevato e in linea con i top player blaugrana. Per “El Jefecito” pronto un accordo fino al 2020 da circa 10 milioni di euro a stagione.

Le speranze bianconere per Mascherano, però, non sono ancora del tutto svanite. Fin quando non arriverà la formalizzazione del rinnovo tra El Jefecito e il Barça, la dirigenza della Juventus proverà a convincere con tutte le forze il giocatore a sposare la causa bianconera.

TUTTO SU PJANIĆ – In caso di definitivo addio a Mascherano, la Juve potrebbe decidere di puntare tutto su Miralem Pjanić e accelerare la trattativa con la Roma. Così ieri James Pallotta, nume­ro uno della Roma: “Pjanic non è un nostro problema, perché c’è una clausola rescissoria”. La verità è che il bosniaco ha il contratto in scadenza nel 2018 e non vuole rinnovare: insom­ma, alla Roma conviene cedere, e con 35-­38 milioni di euro (a prescindere dalla clausola, e dunque dal versamento in un unica soluzione) la plusvalenza sarebbe di quelle importanti. I giallorossi preferirebbero even­tualmente la pista estera, ma se il Barcellona, altro club interessato al bosniaco, dovesse perdere tempo, per gli uomini di Pallot­ta non sarebbe un problema aprire un dialogo con la Juve, che ha già fatto arrivare una prima offerta di poco superiore ai 30 milioni di euro.

Impostazioni privacy