Non solo comprare. La Juventus ha anche la necessità di sfoltire prima di inserire giocatori nuovi nell’organico: sia per fare cassa, sia perché le nuove normative limitano le rose a 25 uomini. Il reparto più nutrito al momento è il centrocampo, che è anche quello che il club bianconero vuole rinforzare, causa in fortunio di Marchisio e fragilità di Khedira (che è stato preziosissimo, ma ha saltato circa il 50% delle partite). Oltre ai due già citati, Pogba non si tocca e Lemina è appena stato riscattato. Restano Hernanes, Asamoah, Sturaro, Pereyra e Padoin: tre sono di troppo, soprattutto considerando che la Juve ha già preso Mandragora (è infortunato, se guarirà in tempo e non verrà usato come contropartita nella trattativa per Berardi andrà in ritiro con i bianconeri per essere valutato da Allegri) e vorrebbe inserire ancora una/due pedine.
NON SOLO ACQUISTI – Come riporta la Gazzetta dello Sport nell’edizione cartacea odierna, il più sicuro di restare sembra Stefano Sturaro, che è anche il più giovane. Per quanto riguarda gli altri, molto dipenderà dalle offerte. Asamoah piace in Inghilterra, in particolare al Chelsea di Antonio Conte, e la Juve non si opporrebbe a una sua partenza. Soprattutto se dovesse arrivare un’offerta intorno ai 20 milioni di euro. Poi c’è Hernanes, che non ha molto mercato in Europa, ma potrebbe trovare estimatori all’estero, in particolare in Cina. La Juve lo ha acquistato per 11 milioni l’estate scorsa dall’Inter e lo rivenderebbe volentieri più o meno per la stessa cifra (anche perché il giocatore è over 30). Resta da capire se Hernanes gradisce una soluzione orientale.
PEREYRA VUOLE RESTARE – Chi non vorrebbe muoversi è Pereyra, acquistato dall’Udinese per 14 milioni. Dopo un’ottima prima stagione, quest’anno l’argentino è stato condizionato dai tanti infortuni. È giovane e piace a tanti (in particolare in Inghilterra), la Juve se ne priverebbe se arrivasse un’offerta tra i 15 e i 20 milioni, oppure potrebbe inserirlo in qualche trattativa (quella per Pjanic con la Roma, per esempio). El Tucumano però non vuole andare all’estero e soprattutto vorrebbe restare alla Juve per dimostrare il suo valore. Chiudiamo con Padoin, che a 32 anni è tra i centrocampisti quello che ha meno mercato. La Juve vorrebbe monetizzare anche la cessione di Isla, di rientro dal prestito al Marsiglia: i bianconeri chiedono 8-10 milioni, ma ancora non sono arrivate offerte concrete.
I commenti sono chiusi.