Il centrocampo Juve pronto alla rivoluzione: 4 sicuri della conferma, in 5 potrebbero partire

Il centrocampo Juve pronto alla rivoluzione: 4 sicuri della conferma, in 5 potrebbero partire

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Non solo comprare. La Juventus ha anche la necessità di sfoltire prima di inserire giocatori nuovi nell’organico: sia per fare cassa, sia perché le nuove normative limitano le rose a 25 uomini. Il repar­to più nutrito al momento è il centrocampo, che è anche quello che il club bianconero vuole rinforzare, causa in­ fortunio di Marchisio e fra­gilità di Khedira (che è stato preziosissimo, ma ha saltato circa il 50% delle partite). Oltre ai due già citati, Pogba non si tocca e Lemina è appena stato ri­scattato. Restano Hernanes, Asamoah, Sturaro, Pereyra e Padoin: tre sono di troppo, soprattutto considerando che la Juve ha già preso Man­dragora (è infortunato, se guarirà in tempo e non verrà usato come contropartita nella trattativa per Berardi andrà in ritiro con i bianco­neri per essere valutato da Allegri) e vorrebbe inserire ancora una/due pedine.

NON SOLO ACQUISTI – Come riporta la Gazzetta dello Sport nell’edizione cartacea odierna, il più si­curo di restare sembra Stefano Sturaro, che è anche il più giovane. Per quanto riguarda gli altri, molto dipenderà dalle offerte. Asamo­ah piace in Inghilterra, in parti­colare al Chelsea di Antonio Conte, e la Juve non si oppor­rebbe a una sua partenza. So­prattutto se dovesse arrivare un’offerta intorno ai 20 milioni di euro. Poi c’è Hernanes, che non ha molto mercato in Euro­pa, ma potrebbe trovare estima­tori all’estero, in particolare in Cina. La Juve lo ha acquistato per 11 milioni l’estate scorsa dall’Inter e lo rivenderebbe vo­lentieri più o meno per la stessa cifra (anche perché il giocatore è over 30). Resta da capire se Hernanes gradisce una soluzio­ne orientale.

pereyraPEREYRA VUOLE RESTARE – Chi non vorrebbe muoversi è Pe­reyra, acquistato dall’Udinese per 14 milioni. Dopo un’ottima prima stagione, quest’anno l’ar­gentino è stato condizionato dai tanti infortuni. È giovane e piace a tanti (in particolare in Inghilterra), la Juve se ne prive­rebbe se arrivasse un’offerta tra i 15 e i 20 milioni, oppure po­trebbe inserirlo in qualche trat­tativa (quella per Pjanic con la Roma, per esempio). El Tucumano però non vuole andare all’estero e soprattutto vorrebbe restare al­la Juve per dimostrare il suo va­lore. Chiudiamo con Padoin, che a 32 anni è tra i centrocam­pisti quello che ha meno merca­to. La Juve vorrebbe monetizza­re anche la cessione di Isla, di rientro dal prestito al Marsiglia: i bianconeri chiedono 8­-10 mi­lioni, ma ancora non sono arri­vate offerte concrete.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy