Dani Alves, tra gli interessamenti di Psg e United c’è una verità

Dani Alves-Juventus: un matrimonio che probabilmente si farà. Scriviamo probabilmente perché fin quando non abbiamo “nero su bianco”, come si suol dire, dare per sicure queste indiscrezioni o per fatto un affare rappresenta comunque un azzardo. In questo senso, le parole di oggi del ds blaugranaRobert Fernández sanno di conferma: Dani Alves ha comunicato alla dirigenza di voler lasciare il Barcellonae, a questo punto, la Juventus è la squadra più vicina all’ingaggio dell’esterno brasiliano.

coman-palermo
Kingsley Coman in bianconero. Poche apparizioni per lui alla Juve, poi il trasferimento al Bayern Monaco.

Come detto, manca solo l’ufficialità di rito che non dovrebbe tardare ad arrivare, nonostante l’interessamento e il possibile inserimento sul giocatore di PSG e United.
Appena ieri si è parlato del colloquio tra l’entourage del giocatore e gli emissari del PSG, interessati a portare l’ormai ex terzino del Barcellona all’ombra della Tour Eiffel. Voce che aveva preoccupato non poco i tifosi bianconeri. Dati i rapporti non idilliaci con il PSG, soprattutto dopo lo sgarbo subito dai francesi nell’affare Coman e, come pare probabile, nel prossimo trasferimento di Ikoné da Parigi a Torino (anche in questo caso a parametro zero), i bianconeri hanno temuto la possibilità di uno sgarbo al contrario che andasse a portar via alla Juve quello che sarebbe un ottimo rinforzo.

La verità è che l’interessamento dei francesci, come quello dei Red Devils, è stato tardivo e, soprattutto, Dani Alves sembrerebbe più che convinto della bontà del progetto tecnico e, quindi, del trasferimento in bianconero. Inoltre, lo United non parteciperà alla prossima Champions League, obiettivo dichiarato della Juventus come per stessa ammissione di Marotta e Agnelli.

Aspettiamo, quindi, solo che arrivino le firme e il comunicato sull’ufficialità dell’arrivo del brasiliano, dopo di che la Juventus potrà annoverare tra le sue fila il primo rinforzo per puntare alla coppa dalle grandi orecchie.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()