Lukaku, l’Everton spara altissimo: serve una cifra record per il belga!

Romelu Lukaku sembra destinato a lasciare l’Everton, a fine stagione: vuole un’altra grande chance, dopo quella fallita col Chelsea. E, stando alle sue parole, vuole giocare la Champions League. “La Juve sarebbe una buona soluzione”, ha detto Raiola e anche il padre ha ammesso che la Signora è sulle sue tracce. E ha pure sottolineato come proprio l’agente del figlio spinga per portarlo in Italia.

Secondo quanto riportato dai media inglesi, però, il destino di Lukaku pare lontano da Torino: l’Everton chiede tanto, forse pure troppo; quasi ottanta milioni di euro, ossia 65 milioni di sterline. Cifre che sembrano chiudere la porta ai bianconeri, difficilmente intenzionati a investire così forte sull’attaccante belga, e che lo renderebbero il quinto trasferimento più costoso di sempre. Che per quanto possa aver convinto quest’anno, deve ancora dimostrare molto. Specialmente in un ambiente con più pressioni.

lukaku-2

E non gli mancheranno le opportunità: dal Bayern Monaco al Manchester United, passando per il City. Ma servirà l’offerta giusta, perché Lukaku è legato all’Everton da un contratto di cinque anni. E, anche se l’opinione comune è convinta di un addio, gli inglesi proveranno a tenerlo fino all’ultimo: la dirigenza potrebbe offrire un nuovo contratto, pure nell’ottica di una probabile cessione dell’altro gioiello Stones, ma ci si chiede se davvero il belga sia un talento talmente unico. Forse sì, forse no: resta solo da aspettare.

 

Impostazioni privacy