Tacconi: "Neto ha commesso un errore. Buffon è un mostro"

Tacconi: “Neto ha commesso un errore. Buffon è un mostro”


Stefano Tacconi, ai microfoni della Gazzetta, ha parlato dei portieri di Serie A e ha avuto parole al miele per Donnarumma, giovane talento del Milan, ma non ha risparmiato critiche, in primis a Scuffett, reo di non aver accettato il trasferimento all’Atlético Madrid. “Ora gioca in Serie B, si è bruciato”, ha commentato lapidario.

NETO, CHE COMBINI? – Ma il giovane friulano non è l’unico a essere criticato da Tacconi, che ne ha anche per Neto: “Ha commesso un errore: un portiere del suo livello non accetta mai di sfidare Gianluigi Buffon a casa sua. Al posto suo, io sarei rimasto a Firenze, una piazza bella e ambiziosa, continuando a essere il titolare piuttosto che la riserva alla Juventus”.

UN MOSTRO Buffon, infatti, “è semplicemente un mostro”, dice l’ex estremo difensore bianconero. “Resta un esempio, un modello, ancora il numero uno: per i portieri una volta valeva il motto che più invecchi più migliori. E lui ne è proprio l’esempio. Continua a fare miracoli, e continuerà a farli ancora per tanto tempo”.

I VOTI – E quando si tratta di dare i voti e scegliere il migliore, Tacconi non ha dubbi: “Buffon, ovvio: voto 9. Dietro di lui Handanovic e Reina 8, alla pari, sullo stesso livello. E un 8 lo do anche a Donnarumma. Poi 7,5 a Szczęsny, 7 a Viviano e 6,5 a Marchetti”. Con buona pace di tutti gli altri.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl