Juve, spazio ai giovani: quante occasioni per gennaio…

Potrebbe essere una sessione invernale all’insegna del “verde” per la Juventus. Idee futuribili, profili giovani su cui puntare e occasioni difficilmente rifiutabili. Se quasi sicuramente i bianconeri non punteranno su grandi nomi, è possibile che Marotta guardi al futuro e punti su qualche nome giovane per allargare il raggio di azione sulle future promesse del calcio italiano e non solo.

Tra Barella e Cristante

Questioni di bilancio forse. La Juve potrebbe mettere a segno in tal senso dei colpi sfruttando alcune voci a bilancio che non nuocerebbero al budget estivo. Primo nome su tutti il giovanissimo Nicolò Barella. Premiato due volte come miglior centrocampista italiano della sua annata, il classe 1997 in forza al Cagliari è una delle autentiche rivelazioni di questo campionato. Un giovane di talento, Barella è in grado di adattarsi a praticamente qualsiasi ruolo in mediana, anche quelli più avanzati. Punto fermo della nazionale Under 21, Barella è entrato prepotentemente da qualche mese in ottica Juve. I rapporti con il Cagliari sono buoni e questo potrebbe (in teoria) facilitare le operazioni. Piccolo dettaglio: la valutazione di sardi si aggira attorno ai 20 milioni di euro

Il secondo centrocampista attenzionato da Marotta è sicuramente Bryan Cristante. Il mediano con il vizio del gol, già 6 da inizio campionato. Il classe 1995 è ancora di proprietà del Benfica, ma la Juventus ha già avviato alcuni discorsi con l’Atalanta. Cristante potrebbe addirittura essere visto come alternativa a centrocampo per la prossima estate, dati gli enormi progressi che il giovane italiano ha mostrato anche in Europa League.

Sogno Torreira

Ma il vero e proprio sogno bianconero a centrocampo potrebbe essere Lucas Torreira, rivelazione incontrastata della prima metà di campionato. L’uruguaiano in forza alla Sampdoria rappresenta in questo senso più una suggestione che un vero e proprio obiettivo di mercato. Piccolo di statura ma con un grande senso del gol, Torreira fa del lavoro di interdizione e regia il suo punto forte. L’eleganza dei suoi piedi è testimoniata dalle giocate e dagli assist a profusione che riesce a compiere ogni partita. Come se non bastasse, la lista delle pretendenti è decisamente lunga ed incontra anche alcune big. Liverpool, Atletico Madrid, Inter e anche Juventus. Marotta e Paratici lo hanno già attenzionato più volte, ma sanno che le possibilità di averlo sono molto basse data la possibile asta. Tutto per la gioia del presidente Ferrero…

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()