FantaJ – Avanti un altro: il riepilogo della 14^ fantagiornata

Anche la sfida contro il Crotone è stata archiviata. La Juventus porta a casa i 3 punti, con Allegri che ha provato una “nuova” formazione e con diverse indicazioni in vista della prossima giornata. Ci sarà infatti il Napoli da affrontare e la Signora dovrà far a meno del proprio centravanti, Gonzalo Higuain.

JUVENTUS: A LAVORO

Niente riposo per gli uomini di Allegri, che si stanno già allenando in vista del match contro il Napoli. In ottica fanta contro il Crotone hanno brillato Mandzukic, con un bel +3, e a seguirlo a sorpresa De Sciglio e Benatia. Protagonisti inaspettati che hanno fatto sorridere chi li ha schierati e che saranno riconfermati con ogni probabilità questo venerdì. Ecco i dettagli della seduta odierna da Juventus.com:

“La Juventus sta per entrare nel vivo di unperiodo fondamentaleper la sua stagione, fra la trasferta diNapoli(1 dicembre) e la sfida successiva di campionato control’Inter (9 dicembre). Due partite che saranno intervallate daun altro match decisivo, la trasferta diAtenedel5 dicembre, al termine della quale i bianconeri devono staccare il biglietto per laseconda fase di Champions League)

Squadra quindi subito al lavoro questa mattina al JTC di Vinovo, e come sempre durante il “day after” di un giorno gara, la seduta è stata dedicata al recupero per chi è stato maggiormenteimpegnatoieri, alla tecnica e all’atletica in campo per gli altri giocatori.

Lavoro personalizzato perCuadrado,BernardeschieChielliniche proseguono nel loro percorso direcupero, mentreLichsteinerha accusato unrisentimentomuscolare ai flessori della coscia destra, da valutare nei prossimi giorni.

Domani di nuovo in campo, al mattino, sempre al JTC”.

Sicuro assente sarà Gonzalo Higuain, che sarà sottoposto ad un’operazione alla mano a causa della frattura riportata sabato in allenamento.

I VOTI

Buffon 6

Barzagli 6,5

Howedes 6

(dal 23′ s.t. Pjanic 6,5)

Benatia 6,5

Lichtsteiner 5,5

(dall’11’ s.t. De Sciglio 7)

Marchisio 6,5

(dal 31′ s.t. Sturaro sv)

Matuidi 5,5

Alex Sandro 5,5

Douglas Costa 6,5

Dybala 6

Mandzukic 7

GOL: Mandzukic 52′, De Sciglio 60′, Benatia 71′

ASSIST: Barzagli

AMMONITI: Benatia, Matuidi

L’AVVERSARIO: NAPOLI

Il Napoli continua a vincere ma sembra in flessione. I partenopei non stanno esprimendo il loro solito calcio, con molti effettivi in appanno. Al San Paolo però sarà un’altra storia, con la capolista che sarà la squadra più ostica da affrontare per i bianconeri. Gli azzurri oggi sono a riposo, come riportato dal sito ufficiale:

“Dopo il successo a Udine, il Napoli riprenderà domani gli allenamenti a Castelvolturno.

Gli azzurri preparano il match contro la Juventus di venerdì al San Paolo, per l’anticipo della 15esima giornata di Serie A (ore 20,45)”.

Molta attenzione si dovrà fare a Mertens ed Hamsik, apparsi in difficoltà nelle ultime uscite, ma che sono sempre i due giocatori fondamentali per Maurizio Sarri. Seguiranno aggiornamenti.

I voti in considerazione sono presi da La Gazzetta dello Sport.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()