FantaJ – Avanti un altro: gli aggiornamenti per Sassuolo-Juventus

Mancano due giorni alla sfida tra Sassuolo e Juventus, e la Signora deve archiviare immediatamente la bruttissima batosta presa al Camp Nou. Allegri avrà a che fare con tanti assenti, quindi molte scelte saranno forzate. Andiamo a monitorare la situazione in vista delle prossime fantascelte.

DUBBI E FANTADUBBI

Partiamo dalle certezze: in difesa a destra giocherà Stephan Lichtsteiner. Il terzino bianconero è sicuro del posto visto l’infortunio di De Sciglio, dunque sia voi che Allegri potrete puntare su di lui. L’altro sicuro titolare sarà Matuidi. Il francese sopperirà all’assenza di Khedira in mezzo, quindi avrà un’ulteriore chance per far bene dal 1’minuto. A destra, in zona avanzata, altra certezza è Cuadrado. Il colombiano non ha giocato contro il Barcellona e contro il Chievo ecco perché sarà fondamentale nella sfida al Mapei Stadium. In attacco l’intoccabile è Gonzalo Higuain, mentre per Dybala c’è una minima possibilità che stia a riposo. Le altre scelte di formazione sono tutte da valutare, soprattutto in base agli ultimi allenamenti della squadra bianconera. Ecco i dettagli sulla seduta odierna in casa Juve da Juventus.com:

“Il gruppo continua la preparazione in vista del “Lunch Game” didomenica, alle 12.30, al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro ilSassuolo.

Avvicinandosi al match, i bianconeri hanno lavorato oggi sullatatticaaVinovo, a un giorno dalla partenza. Domani ilritrovoè sempre alJTC, almattino: dopo l’allenamento, e prima della partenza per l’Emilia, Mister Allegriincontrerà alle 14i giornalisti nella consueta conferenza stampa pre partita, che potrete seguire in diretta su Juventus Tv, sulla nostra pagina ufficiale Facebook e su Juventus.com”.

L’AVVERSARIO

Bucchi non avrà vita facile contro la Juventus, soprattutto considerando la quasi certa assenza di Domenico Berardi. L’attaccante neroverde è alle prese con una lesione lacero-contusa al collo del piede sinistro, e a meno di clamorosi recuperi lampo domenica non ci sarà. Il Sassuolo si sta preparando quest’oggi allenandosi a porte chiuse, così da lasciar trapelare meno informazioni possibili sulle scelte contro i bianconeri. Ecco il comunicato di ieri dal sito neroverde: “Prosegue la preparazione del Sassuolo Calcio in vista del lunch match di domenica contro la Juventus. Questa mattina allo Stadio Ricci la squadra ha effettuato riscaldamento, possessi palla, sviluppo manovra e partitella finale su campo ridotto. Fermo Domenico Berardi, lavoro differenziato per Simone Missiroli.

Domani – oggi – allenamento mattutino a PORTE CHIUSE”.

Con ogni probabilità i padroni di casa scenderanno in campo con il 3-5-2, con il tandem Falcinelli-Politano in attacco. Lirola potrebbe agire da esterno di centrocampo, con Sensi che ha ben figurato fino ad ora e potrebbe essere riconfermato.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()