Mertens: “Higuain e Dybala hanno segnato meno di me, ma hanno vinto. Scudetto?..”

Dries Mertens è stata una delle grandi sorprese della stagione del Napoli. Partito da vice Insigne, è riuscito a ritagliarsi un posto da centravanti e a battagliare con Dzeko fino all’ultima giornata per la classifica cannonieri. Il belga ha rilasciato un’intervista a“La Gazzetta Dello Sport”,in cui ha parlato della prossima stagione, in cui il Napoli punterà sicuramente allo scudetto, ma anche della Juventus.

“LA JUVE HA COMPRATO I MIGLIORI”

“Abbiamo fatto 84 punti, espresso il miglior gioco e battuto record, ma alla fine non abbiamo vinto niente.Distacco dalla Juve?Hanno comprato Pjanic e Higuain, hanno qualità e comprano i migliori; noi dobbiamo percorrere una strada diversa”.

SCUDETTO

“Se dovessimo vincere sarà la vittoria della squadra, perché noi non abbiamo fuoriclasse. Il mio obiettivo è anche la classifica cannonieri: mi è dispiaciuto essere arrivato secondo per un gol. Chi dice che non guarda la classifica cannonieri è un bugiardo. Abbiamo perso contro la Juve ed il Real, ma in alcuni momenti siamo stati sfortunati e contro il Real fummo troppo rispettosi: se dovessimo rincontrarli non finirà allo stesso modo, abbiamo imparato la lezione. Quest’anno possiamo far male a tante squadre, anche in Champions League”.

HIGUAIN E DYBALA

Higuain e Dybalahanno segnato meno di me ed Insigne? Intanto loro hanno vinto. Gonzalo sa fare la differenza: mi spiace sia andato via, ma senza la sua cessione io non sarei mai diventato centravanti”.

SARRI

Sono stupito della mia stagione, ma il gioco diSarriti spinge a fare queste cose; con l’infortunio diMilikSarri ha avuto questa intuizione, credo che nemmeno lui si immaginava che potessi rendere tanto. Inoltre non avevo mai giocato con questa continuità: nelle mie prime tre stagioni, se anche segnavo una doppietta, la domenica dopo ero in panchina. Questo non mi dava la gioia di continuare”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()