Idea Szczęsny per il dopo Buffon: i dettagli dell’offerta bianconera

In testa solo Cardiff, certo. Ma il calciomercato non si ferma mai. Tantomeno quello della Juventus. Sempre vigile sui giovani talenti o sulle occasioni dell’ultimo minuto. In tal senso Marotta e Paratici stanno vagliando varie ipotesi per quanto riguarda la porta bianconera. Buffon sarà il titolare ancora per un anno, nel 2018, dopo il Mondiale, ci sarà l’addio definitivo. Doloroso e inevitabile. Neto è stato accostato a diverse squadre nel corso degli ultimi mesi, e la sua permanenza in bianconero non è per nulla scontata. Allora, come riportato anche da “La Stampa”, ecco che si fa viva l’ipotesi Szczęsny.

JUVE-SZCZESNY CONTATTI AVVIATI

Il portiere, classe 1990, è alla Roma in prestito dall’Arsenal e molto probabilmente non verrà riscattato dal club capitolino. E proprio il polacco, dunque, reduce da una grandissima stagione, potrebbe rappresentare il tanto discusso dopo-Buffon. I primi contatti, in tal senso, sono già stati avviati. La Juventus sarebbe, ovviamente, una destinazione molto gradita a Szczęsny e i margini di manovra sono ampi.

La Juventus fa sul serio, ed è già pronta un’offerta importante: contratto da top player da 4 milioni di euro a stagione e 16 milioni destinati, invece, nelle casse dell’Arsenal. Tuttavia, nonostante un celato ottimismo, vi sono comunque delle varianti che allontanano il portiere polacco dalla Vecchia Signora. In primo luogo la concorrenza. Quella non manca, anzi. Szczęsny è apprezzato in tutta Europa. Soprattutto in Premier, ma anche dal Napoli. La Juventus difficilmente parteciperà ad aste con altri club. Poi, aspetto da non sottovalutare è quello che conduce a Russia 2018. Il numero uno vuole giocare titolare nell’anno che porta ai Mondiali. Ma, anche nella prossima stagione, i pali bianconeri saranno difesi da Gigi Buffon. La partita è aperta, i discorsi avviati. Il mercato potrebbe riservare, ancora, importanti sorprese.

Luca Piedepalumbo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()