L’importanza di chiamarsi Andrea Barzagli

Allegri cambia. Questa sera contro ilMonaco dal primo minuto non ci saràJuan Guillermo Cuadrado. Cambio tattico o problema fisico per il colombiano? Poco importa. Adesso conta comprendere chi ci sarà ad occupare la posizione d’esterno destro avanzato. Le notizie provenienti dal Principato parlano diDani Alves proprio in quella zona di campo. Da terzino agirà nonLichtsteiner che quel ruolo lo copre da una carriera intera bensì AndreaBarzagli.

Barzagli, tutto ha inizio contro il Siviglia

La prima volta con la maglia bianconera in quel ruolo fu per necessità. Era come quella che ci apprestiamo a vivere questa sera, una gara diChampions League. AlloJuventus Stadium si presenta ilSiviglia. StephanLichtsteiner è indisponibile per quell’aritmia cardiaca che tanto ha spaventato. MassimilianoAllegri è al bivio e si affida ad uno degli uomini di maggiore esperienza in uno dei momenti più delicati della passata stagione. AndreaBarzagli risponde come sempre sul campo con una prestazione da urlo. LaVecchia Signoravince contro il club iberico e l’italiano risulta essere uno tra i migliori in campo. Attento in fase difensiva doveMadama soffre il giusto. Fondamentale, a sorpresa, quando c’è da costruire: è infatti proprio dell’exWolfsburg l’assist che consente ad AlvaroMorata di portare laJuve avanti.

Out Cuadrado, cosa cambia?

Sulla carta laJuventus perde in imprevedibilità. JuanCuadrado garantisce con la sua rapidità e il dribbling repentino una costante che può sfiancare la difesa monegasca. ConDani Alves al suo posto ci sarà sicuramente meno velocità nel breve ma sostanzialmente più esperienza. L’esterno verdeoro anche fuori ruolo può essere determinante per leadership e tecnica. Gli ultimi minuti di Bergamo in quella posizione hanno portato l’ex Barcellona al gol del momentaneo vantaggio.Barzagliinvece sarà chiamato all’ennesima prestazione da urlo. In una di quelle notti che sembrano essere scritte su misura per te. In una di quelle notti che vogliono vederti protagonista!

Monaco-Juventus, Allegri sceglie Barzagli

MassimilianoAllegri è al bivio e si affida ad uno degli uomini di maggiore esperienza in uno dei momenti più delicati dell’attuale stagione. Non è una gara del girone quella di questa sera. AlLouis II ci si gioca il primo round che porta dritti verso la strada diCardiff. Così come nella passata stagione il tecnico livornese ha le idee chiare. NonLichtsteiner in questa occasione disponibile, ma ancora AndreaBarzagli. Il difensore bianconero che forse negli ultimi sei anni per rendimento è stato il migliore del terzetto arretrato composto insieme aBonucci eChiellini. L’uomo che darà sempre ampie garanzie al proprio tecnico, nonostante ciò che recita la carta identità alla voce età. L’uomo che nelle notti importanti c’è sempre stato. A partire dall’inizio come nella notte maledetta diBerlino. A gara in corso per erigere un muro come nelle ultime sfide contro ilBarcellona. Questa sera dovrà affrontare quello che in prospettiva si prospetta essere il nuovo crack del calcio mondiale. Questa sera però non sarà un componente dellaBBC. Questa sera sarà Andrea Barzagli contro KylianMbappé. Uomo contro uomo. Uno contro uno. Per continuare ad essere in silenzio come è nel suo stile l’uomo più importante, nel momento più importante.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()