Tolisso, occhio all’inserimento dell’Inter

Doveva essere il colpo dell’inverno bianconero, ma non è stato così. Corentin Tolisso per alcuni momenti durante questo mese di gennaio è sembrato estremamente vicino alla maglia della Juventus, ma il Lione e i bianconeri non sono riusciti a trovare l’accordo definitivo per portare il francese a Torino. Operazione solo rinviata, almeno in linea teorica: la Juve vorrebbe però vorrebbe comunque chiudere prima dell’estate, per evitare l’inserimento di altre squadre. 

Ed è proprio quello che rischia di accadere. Ad aver messo gli occhi sul giocatore del Lione c’è l’Inter di Suning, che non sembra farsi spaventare dalle importanti richieste economiche del presidente francese Aulas. Il giocatore piace molto ai nerazzurri che stanno quindi provando ad inserirsi nella trattativa, secondo quanto riporta Tuttosport. Interesse che in parte sembra essere ricambiato, anche se il vero nodo sembra essere la Champions: già ora la Juve è ultrafavorita per una partecipazione anche l’anno prossimo, mentre per l’Inter bisognerà aspettare qualche mese ancora per sapere.

Economicamente, la situazione sembra essere abbastanza semplice. La Juventus il mese scorso ha offerto 35 milioni di euro, senza riuscire però a convincere il Lione. Per i bianconeri era impensabile alzare ulteriormente l’offerta a gennaio, ma il discorso è diverso per giugno: Marotta proverà ad aggiungere qualche milione, arrivando intorno ai 40, e il Lione a quel punto dovrebbe cedere.

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy