Allegri su un suo attaccante: “Deve imparare a fare il centrocampista…” (VIDEO)

Missione compiuta per Max Allegri: la Juventus accede alla semifinale di Coppa Italia. Battuto per 2-1 il Milan di Montella. Ecco le parole del mister:

“Modulo faticoso da reggere? Lo vedremo, abbiamo ancora tanti altri giocatori a disposizione. L’importante è aver sempre questo atteggiamento: speriamo di vincere anche quest’anno la Coppa. I giocatori offensivi con questo modulo devono dare una mano anche in fase difensiva. L’abbiamo fatto nel primo tempo in maniera egregia. Con l’uscita di Dybala ci han recuperato un po’ di palle e messi in difficoltà”.

“Bisogna lavorare sulla gestione di palla. Un nostro errore poteva portarli sul 2-2. Non hanno avuto molte occasioni oltre a quella di Deulofeu. I nostri attaccanti ad un certo punto hanno ricevuto pochi palloni, il gioco si è bloccato. Abbiamo sofferto quando non abbiamo più gestito la palla, eravamo troppo schiacciati e sbagliavamo qualche pallone”.

“Primo gol? Abbiamo sfruttato la fisicità di Mandzukic su Abate, ma dovevamo concretizzare di più. Il modulo? Dipende dalle partite che vogliamo fare. Ogni tanto si può cambiare. Ognuno deve dare la propria disponibilità. Chiaramente avere più qualità in mezzo al campo vuol dire gestire meglio il pallone.

IL VIDEO:

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()