Arsenal-Juve, fantasie di mercato. TS: “Proposto un clamoroso scambio”

Il calciomercato è un mondo parallelo a qualsiasi logica: ha una sua dimensione, un suo ritmo, suoi valori. E’ qualcosa che ti fa emozionare e che, a volte, ti illude. La notizia che sta rimbalzando in queste ore ha del clamoroso, e potrebbe essere una vera e propria bomba di mercato: l’Arsenal avrebbe proposto alla Juventus uno scambio tra Alexis Sanchez e Miralem Pjanić.

WENGER ADORA MIRE –Per ora rimane solo un’indiscrezione e una suggestione di mercato, ma non è escluso che ci possano essere sviluppi inaspettati. Arsené Wenger non ha mai tenuto segreto il suo interesse per Pjanić, ritenuto dal tecnico dei Gunners un vero e proprio top player. Di Pjanić e dell’Arsenal si era già parlato qualche mese fa, quando il bosniaco sembrava non essere entrato nell’assetto bianconero. Ora, però, le cose sono cambiate, e Pjanić, addirittura, è diventato il fulcro imprescindibile del gioco bianconero. Sembra dunque difficile che Allegri se ne voglia privare, ma nel calcio vige la regola del “mai dire mai”.

VECCHIO PALLINO –Mai dire mai anche perché il giocatore proposto nello scambio è un vecchio pallino di Marotta e Paratici. I due uomini di mercato della Vecchia Signora, infatti, avevano già provato a prendere il cileno nel 2011, ma poi l’offerta del Barcellona fece saltare il banco. Ora Sanchez è in Inghilterra, dove sta facendo benissimo, ma potrebbe decidere di cambiare aria per tornare in Italia, paese in cui si è trovato molto bene sia professionalmente che personalmente.

NUOVO MODULO –Come detto, per ora si tratta solo di una suggestione, anche perché Marotta non vuole lasciare andare Pjanić e perché il prezzo del cartellino di Sanchez è molto alto, intorno ai 60/70 milioni, anche se il suo contratto è in scadenza nel 2018, e questo potrebbe far scendere la quotazione. Le cose in estate, però, potrebbero cambiare in estate, anche perché la Juventus sta pensando a un cambio modulo con un tridente fac-simile di quello del Barcellona, rinunciando a Mario Mandzukic, che difficilmente vorrà essere ancora un comprimario. Ed ecco che Pjanić uscirebbe dai piani bianconeri.

Juve e Arsenal stanno studiando l’affare, che è difficile, ma non impossibile…

Simone Calabrese

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()