“Juvecentus”, il nuovo record che sta per battere la Juve

È tempo di record e quando si parla di record non può che esserci la Juve coinvolta! In questo quinquennio di vittorie abbiamo assistito a cavalcate trionfali della Vecchia Signora, passando da un campionato vinto senza mai subire una sconfitta – al primo anno di Conte – al campionato straordinario vinto con 102 punti.

In ogni caso, la squadra bianconera è in procinto di tagliare un altro nastro importante nella storia della serie A: raggiungere i 100 punti nell’arco dell’anno 2016.

Finora la Juve ha ottenuto ben 97 punti in 37 partite, subendo durante tutto l’anno soltanto 4 sconfitte e 1 pareggio. Tuttavia, se sabato prossimo, in occasione della sfida scudetto allo Juventus Stadium, la squadra di Allegri dovesse battere la Roma, si raggiungerebbe la quota dei 100 punti in 38 partite.

Nessun’altra squadra è mai riuscita a raggiungere un risultato del genere. L’ultimo record è sempre della Juve e risale all’anno 2014 quando furono raggiunti 95 punti. In sostanza, il record è già stato migliorato, visto si sono raggiunti i 97 punti, ma è chiaro che lo si vuole celebrare con la cifra piena.

VINCERE CONTRO LA ROMA PER LA CLASSIFICA E PER IL RECORD

Lo Juvecentus, così lo chiamano, è un record formidabile se dovesse essere agguantato. Tra l’altro, adesso, è dal sapore più trionfante, visto che la vittoria determinante per il suo raggiungimento dovrebbe arrivare nella partita contro i giallorossi, che, oltre al record, farebbe decollare la Vecchia Signora a +7 su quella che è comunque una diretta concorrente per la vittoria del campionato.

juvecentusTuttavia, non sarà una partita facile se si guardano i numeri di Spalletti da quando è ritornato alla guida della Roma dopo l’esonero di Rudi Garcia. In 35 partite totali, il rullino di marcia del tecnico giallorosso è di 25 vittorie, 6, pareggi e 4 sconfitte, con una media punti del 2.31.

Numeri eccezionali, soprattutto se si pensa al fatto che l’unica sconfitta subita dalla Roma nelle 19 partite del campionato scorso con Spalletti alla guida è stata proprio contro la Juve.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()