Non solo colpi in mediana: occhi puntati su Depay, emarginato da Mourinho

Depay Juventus? Una delle ultime decisioni di Massimiliano Allegri e della Juventus è di puntare nella prossima finestra di gennaio del mercato al doppio colpo a centrocampo. Si preannuncia, dunque, una rivoluzione nel cuore del motore bianconero, ma non solo.

DEPAY Juventus? L’ultima idea

depay-juventus

Campioni d’Italia e campioni del mercato. Alla Juventus non si sta mai fermi, non ci si adagia sugli allori. Tantomeno nelle soste per le nazionali. Scout in giro e vigilanza assoluta sulle opzioni e sulle occasioni. Come sottolineato da Tuttosport, se su Axel Witsel si sa già tutto, è un po’ più sottotraccia l’interesse dei bianconeri per Memphis Depay, giovane attaccante olandese che nel Manchester United di José Mourinho è ai margini. Scontento, ovviamente. Il suo futuro resta così un’incognita. L’ex Psv sta pensando a un club dove rilanciarsi e la Juventus ci sta pensando. La recente gara dell’Olanda ha visto in tribuna gli osservatori della Vecchia Signora, peraltro. E Depay ha confermato di essere un attaccante di livello assoluto.

AI MARGINI DEL MANCHESTER UNITED

Quando il Manchester United spese circa 30 milioni per portarlo in Premier, nessuno avrebbe mai potuto pronosticare un’involuzione così netta e repentina. Per lui lo spogliatoio dei ‘Red Devils‘ aveva preparato anche la più grande delle responsabilità. Ad Old Trafford infatti Depay fu accolto con la prestigiosa maglia numero 7. Tuttavia,come riportato da Fox Sport,conMourinho lo spazio per Depay comincia a sparire ancor prima dell’inizio della stagione.Solo 4 apparizioni in Premier e due in Europa League. In campionato il minutaggio fatto a spezzoni compone un totale di appena 20 minuti di gioco. Una miseria per un calciatore tanto giovane e talentuoso che proprio non riesce ad esplodere.

EROE IN NAZIONALE

Lo stesso Memphis Depay che non trova spazio in Premier League in un Manchester United privo d’identità e di conferme,si traveste da supereroe con la maglia dell’Olanda ed entrando dalla panchina segna la doppietta che consente alla sua Nazionale di superare il Lussemburgo 1-3 nelle qualificazioni per il Mondiale 2018. Il rapporto con Mourinho non è mai sbocciato, ecco perché sono tante le pretendenti in attesa di sviluppi: Milan, Juventus e Roma in Serie A sembrano avergli messo gli occhi addosso. Tuttavia, un suo approdo in bianconero sembra al momento poco probabile. Infatti, Depay, essendo un esterno d’attacco, sarebbe poco funzionale al metodo di gioco adottato da Max Allegri e in quella zona di campo la Juventus sembra non avere alcuna urgenza di intervenire sul mercato. Ma, nel calcio, nulla è scontato.

Luca Piedepalumbo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()