Radar Juve – In gol Rosseti e Margiotta

Arrivano dalla Svizzera gli ultimi gol dei giocatori della Juventus in prestito in altre squadre e portano le firme di Lorenzo Rosseti e Francesco Margiotta. I due giovani attaccanti stanno facendo le fortune rispettivamente del Lugano e del Losanna, che magari non riusciranno ad impensierire il più blasonato Basilea nella lotta al titolo, ma vogliono prendersi quell’ambitissimo posto in Europa per far sognare i propri tifosi. Vediamo nel dettaglio le loro prestazioni, insieme a quelle degli altri nove giocatori impegnati nel turno infrasettimanale appena conclusosi:

Lorenzo Rosseti (Lugano): Ottima prestazione per l’attaccante classe ’94 nella vittoria casalinga del Lugano contro il Grasshopper per 2-0. Al 31’ sblocca il risultato con un destro da posizione defilata che passa sotto le gambe del portiere avversario e spiana la strada verso la quarta vittoria stagionale dei bianconeri. Per l’ex Cesena e il secondo gol stagionale. Viene poi sostituito al 71’ con Ponce.

Francesco Margiotta (Losanna): Ottima prestazione anche per l’ex attaccante del Santarcangelo nella sconfitta casalinga del Losanna contro il Basilea per 2-1. Apre le marcature con un bellissimo gol: controlla con la suola un cross proveniente dalla destra e deposita con il sinistro il pallone alle spalle di Vaclik, segnando così la sua terza rete stagionale. Viene poi sostituito al 56’ per far posto a Torres.

Laurentiu Branescu (Dinamo Bucarest): Prestazione sufficiente per il portiere della Dinamo Bucarest nell’1-1 in casa del Viitorul. Non può nulla sul gol di Tchuimeni-Nimely.

Andrés Tello (Empoli): Prestazione insufficiente per il colombiano nella sconfitta casalinga dell’Empoli contro l’Inter per 2-0. Nel primo tempo viene saltato con troppa facilità e in fase di costruzione sbaglia troppi appoggi per i compagni. Migliora nella ripresa, anche se non incide mai in maniera particolare.

Leonardo Spinazzola (Atalanta): Gasperini dà fiducia all’ex Perugia nel match contro il Palermo. Fiducia che non viene ripagata: l’esterno si alterna con D’Alessandro sull’out di destra, collezionando un buon cross per Gomez e poco altro.

Carlo Pinsoglio (Latina): Prestazione sufficiente per l’ex portiere del Modena nel 2-2 tra Novara e Latina. Non può nulla sul sinistro chirurgico di Viola, potrebbe fare molto di più sul primo tentativo di Sansone malamente respinto sui piedi di Adorjan. Nella ripresa si riscatta con alcuni interventi provvidenziali, su tutti quello sulla conclusione ravvicinata di Galabinov.

Francesco Cassata (Ascoli): Prestazione più che sufficiente per il centrocampista nella vittoria casalinga dell’Ascoli contro il Vicenza per 2-0. Solita corsa e tecnica per l’ex Primavera Juve, che ha dimostrato ancora una volta di essere all’altezza della Serie B.

Alberto Cerri (Spal): Prestazione insufficiente per l’attaccante biancazzurro nella sconfitta casalinga contro l’Hellas per 3-1. Fatica contro i rocciosi centrali scaligeri, ma pecca in quanto a grinta e agonismo. Esce all’81’per far posto a Finotto.

Simone Ganz (Hellas Verona): Entra al 68’ al posto di Pazzini. Nulla da segnalare.

Joel Untersee (Brescia): Prestazione sufficiente per il terzino ventiduenne nel 2-2 tra Brescia e Carpi. Nonostante giochi molto alto, rischia poco in fase di copertura.

Non hanno giocato: Alberto Brignoli (Leganés), Nico Hidalgo (Cadice), Anastasios Donis (Nizza), Carlos Blanco (Losanna), Pol Lirola (Sassuolo), Ouasim Bouy (Palermo), Pol García (Latina), Filippo Romagna (Novara), Mattia Vitale (Cesena).

Alfredo Spedicato (@AlfredSped)

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()