Un talento da non lasciarsi scappare

Per riuscire ad accaparrarsi Higuain si vocifera della cessione di svariati giocatori. Tra questi vi sarebbe anche Rugani. Come contropartita tecnica verso il Napoli o come vendita a titolo definitivo per fare cassa. Oltre al club partenopeo anche il Milan sembra interessato al nativo di Lucca. Le offerte giunte a Torino si attestano intorno ai 30 milioni di euro. La società potrebbe vacillare e il giocatore potrebbe essere tentato ad accettare per avere maggior minutaggio. Vendere il classe 94’ potrebbe tuttavia divenire un suicidio tanto in prospettiva futura quanto nell’immediato.

La "BBC" - Barzagli, Bonucci,ChielliniLA BBC NON È ETERNA – L’ex Empoli è il miglior difensore in prospettiva nel nostro paese e sappiamo quanto sia importante l’italianità per la Juventus. Perderlo per rinforzare una rivale non sarebbe una mossa oculata. Il giovane è molto cresciuto l’ultima annata al fianco della BBC e crescerebbe ancora. L’età media della retroguardia bianconera, considerando anche i terzini, è già molto elevata, 30 anni. Mentre Chiellini(’84) e Barzagli(‘81) difficilmente potranno continuare per molto tempo, Bonucci e Benatia, entrambi nati nel 1987, costituiscono una certezza per diversi anni. Alex Sandro e Rugani sono però il futuro della Juventus a lungo periodo. Due delle colonne che per una decade potranno fare le fortune della squadra. Perderne una costringerebbe la società a ricostruire quasi da zero la difesa, al momento del ritiro dei più esperti compagni di reparto.

benatia-marocco COPPA D’AFRICA – Ulteriore motivo per resistere alle lusinghe riguarda l’impegno in nazionale di Benatia. Nei primi mesi del 2017 verrà giocata la Coppa d’Africa in Gabon. Rimanere in rosa con i soli Bonucci, Barzagli e Chiellini sarebbe un azzardo. Sia per i continui infortuni degli ultimi due sia per i diversi impegni in calendario. In aggiunta, come dimostrato da Asamoah, Yaya Touré e Gervinho nelle passate edizioni, tornare al top dopo la competizione continentale risulta molto difficile. Perché privarsi allora di un giocatore pronto e di talento rischiando di inceppare gli ingranaggi perfetti della difesa più forte al mondo?

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()