Ancelotti: “Buffon e Neuer due fenomeni. Conte il miglior allenatore di questo Europeo”

Carlo Ancelotti elogia Antonio Conte per il grandissimo Europeo finora disputato in Francia e non mancano parole di stima anche nei confronti del capitano della Nazionale azzurra, Gigi Buffon. Ecco quanto raccolto dal sito di Gianluca Di Marzio.

SU ITALIA-GERMANIA E ANTONIO CONTE – “Sono italiano, ho indossato quella maglia, so cosa vuol dire giocare un Europeo e un Mondiale per l’Italia” – si legge nelle pagine del Corriere dello Sport“Poi mi piace lo spirito degli azzurri, anche se contro la Germania sarà durissima. Alla vigilia dell’Europeo il pronostico sarebbe stato scontato, ora non lo è più. Già prima di battere la Spagna, la Nazionale aveva fatto vedere di cosa era capace. Per me, è cinquanta e cinquanta. La Germania rispetta l’Italia come l’Italia rispetta la Germania. Il passato in certi momenti conta poco. Conta il presente ed è un bel presente, sia per noi che per i tedeschi.Conte è un grande, grandissimo allenatore. Il migliore di questo Europeo. Ha saputo dare alla squadra non solo un gioco, ma un’impronta chiara, netta, marcata. Il calcio dell’Italia non è solo difesa, ma quando si difende lo fa meglio di qualunque altra squadra”.

Conte

BUFFON-NEUER – Ancelotti prova ad anticipare il tema della partita di sabato: “Stiamo parlando della nazionale campione del mondo. Cercherà come sempre di prendere il comando del gioco. E’ una squadra straordinaria, senza punti deboli. Ha una difesa solida e sicura, se è vero che in quattro partite non ha ancora preso gol; ha un centrocampo con un direttore come Kroos, che conosco bene; ha un attacco dove si mischiano forza fisica, atletica e tecnica. E’ un piacere guardarla in campo. Ti sembra di vedere una squadra di club, non una nazionale. Sfide individuali? Pensiamo a Buffon-Neuer, il massimo in Europa. Differenze?Fra fenomeni non c’è mai differenza.

Luca Piedepalumbo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()