La stampa francese fa dietrofront: il futuro di Ikoné è incerto

Sembra essere avvolto nell’incertezza il futuro di Nanitamo Jonathan Ikoné, diciottenne del PSG corteggiato dai migliori club d’Europa. La Juventus già da tempo aveva messo gli occhi addosso al giovane francese con la speranza di portarlo a Torino con un colpo “alla Marotta” (ovvero gratis), come era successo già in passato con il suo connazionale Kingsley Coman. A tenere la situazione in stand-by c’era sicuramente la delicata questione che riguarda i rapporti già non buonissimi con la dirigenza del PSG, che avrebbero potuto essere rovinati del tutto.

Ieri mattina, però, il quotidiano francese L’Equipe si era pesantemente sbilanciato dando per fatto l’affare: la Juve, infatti, aveva trovato l’accordo con il giovane Ikoné ed era pronta a fargli firmare il suo primo contratto da professionista, un triennale in bianconero. Insomma, l’ennesimo colpaccio a costo zero targato Beppe Marotta.Ikone1-580x400

Dopo appena ventiquattro ore, però, è lo stesso quotidiano a fare un notevole passo indietro: secondo i giornalisti francesi, infatti, Ikoné si sarebbe convinto a sposare il progetto del PSG e quindi a firmare col club parigino il suo primo contratto. Il futuro resta quindi parecchio incerto per l’esterno francese, che il PSG non ha intenzione di lasciar andare via, ma che allo stesso tempo piace davvero tanto alla Juventus. Gli indizi, per ora, portano a pensare che la storia non finisce affatto qui.

Alessandro Bazzanella

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()