Un altro record per la Signora, giusto per non perdere il vizio

A scudetto ormai acquisito le ragioni per fare bene non diminuiscono affatto. A partire dalla prossima Coppa Italia, come giustamente ha ricordato Massimiliano Allegri. Poi ci sono i record, che certamente passano in secondo piano ma che non guastano mai. Dopo quello dell’imbattibilità di Gigi Buffon ne arriva uno simile, che vede ancora il portierone e la difesa come protagonisti.

IL RECORD – Ammontano a 10, infatti, le gare che ha trascorso la Juventus senza subire gol tra le mura amiche, chiudendo la saracinesca della porta difesa da Buffon. L’ultimo a riuscire nell’impresa di bucare la rete bianconera è stato Josip Ilicic nello scorso dicembre, trasformando il rigore del momentaneo 1-0 viola. Da lì in poi nessuno più è riuscito ad esultare sotto la curva ospiti, ma manca ancora un po’ per sigillare definitivamente il record.

PRECEDENTI – Infatti nella storia della Serie A già altre squadre erano riuscite ad andare in doppia cifra in questa statistica, arrestando comunque a 10 partite la propria striscia positivo. Si tratta dell’esordiente Empoli della stagione 1986/87, allenato da Gaetano Salvemini e con nomi di spicco come Di Francesco, Mazzarri e Amedeo Carboni.

L’ULTIMO PASSO – La vittoria, o anche un pareggio, a rete inviolata contro la Sampdoria il prossimo 15 maggio permetterebbe ai bianconeri di issarsi a quota 11 partite casalinghe senza subire gol, superando così il record, per ora eguagliato, dell’Empoli. Ed è solo l’ultimo di questi grandissimi numeri di questa stagione, dopo la grandissima rimonta, figlia di ben 25 successi nelle ultime 26 gare.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()