Marotta e Paratici sulle tracce di Krychowiak, centrocampista del Siviglia classe ’90

Di nome fa Gregorz Krychowiake la sua professione è quella del tutto fare. La Juventus ha messo gli occhi sul gioiellino del Siviglia che potrebbe sopperire l’eventuale partenza di Paul Pogba. Al suo terzo anno in bianconero, il centrocampista francese ha trovato la sua consacrazione con Allegri in panchina attirando su di sé gli occhi di mezza Europa. Inoltre, Pogba avrà un’altra importante occasioni per mettersi in mostra durante gli europei che si svolgeranno nella sua patria.

Tornando a Krychowiak, secondo la stampa spagnola,Marotta e Paratici hanno aggiunto alla loro lista il nome del centrocampista nato in Polonia anche se al momento il giocatore sta recuperando dopo avere riportato una distorsione dei legamenti del ginocchio destro. Il suo contratto scade il 30 giugno 2019 ed il prezzo del suo cartellino si aggira sui 25 milioni di euro che non rappresentano un ostacolo insormontabile per la Juventus, forte anche degli eccellenti rapporti intrattenuti con il Siviglia grazie alla trattativa legata a Llorente.

Lo stesso Krychowiak si definisce:“Un centrocampista moderno, capace di difendere e di attaccare e che gioco a due tocchi”. Infatti, il centrocampista del Siviglia, può ricoprire sia il ruolo di mediano, che quello di mezz’ala senza disprezzare la fase di regia in mezzo al campo. Inoltre, Unai Emery lo ha utilizzato anche da difensore centrale. Il suo idolo è Zbigniew Boniek e sarà sicuramente uno dei protagonisti del prossimo Europeo. Oltre alla Juventus, c’è da sottolineare l’interesse di Real Madrid e Arsenal. Resta, dunque, un’operazione da chiudere in tempi brevi prima che il suo prezzo possa lievitare dopo gli europei in Francia.

Michele Ranieri

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()