Verso Lazio-Juve – Formazioni ufficiali: Mandzukic e Asamoah titolari

ORE 20.00 – FUORI MORATA, DENTRO MANDZUKIC –La Juve attraverso il proprio profilo Twitter ha annunciato l’undici titolare. Rispetto alle nostre previsioni solo Morata rimane fuori, per il croato Mandzukic. Quesa perciò la formazione ufficiale:

Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Asamoah, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic


ORE 19.15 – BIANCONERI IN ARRIVO ALL’OLIMPICO
– La Juventus sta raggiungendo in pullman l’Olimpico di Roma, dove Allegri scioglierà gli ultimi dubbi legati alla formazione. Si va comunque verso una conferma di Asamoah mezz’ala titolare in coppia con Sturaro e Marchisio e Alex Sandro e Lichtsteiner sulle fasce; difesa a tre formata da Bonucci, Chiellini e Barzagli; in attacco Morata e Dybala.

ORE 16:00 – LA SQUADRA RIPOSA – I bianconeri stanno riposando in vista del match di stasera contro la Lazio. Allegri sta sciogliendo gli ultimi dubbi riguardo gli undici titolari, che dovrebbero essere quelli anticipati da Spazio J in questi giorni. Salco clamorose sorprese quindi (a cui il mister ha abituato tutti) sarà confermato quindi il 3-5-2: Buffon tra i pali; Bonucci, Barzagli e Chiellini in difesa; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Asamoah e Alex Sandro i cinque di centrocampo; Dybala e Morata in attacco.

ORE 10:00 – Mancano poche ore all’anticipo della quindicesima giornata di Serie A, che vedrà Lazio e Juventus sfidarsi all’Olimpico di Roma. Una partita, quella di stasera, delicatissima per entrambe le compagini: i biancocelesti vogliono rialzarsi dopo un periodo complicato, mentre i bianconeri vogliono dare continuità alla loro rimonta verso le prime posizioni della classifica. L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri deve fare i conti con l’emergenza a centrocampo: Paul Pogba è squalificato, Sami Khedira e Roberto Pereyra sono infortunati. Se Sturaro e Marchisio sono certi di un posto da titolare, accanto a loro la soluzione più probabile al problema sembra essere Asamoah, anche se vanno monitorate con attenzione le sua condizioni fisiche: attenzione, quindi, alla possibilità dell’esperimento Alex Sandro mezz’ala.

Massimiliano Allegri schiererà i suoi con un 3-5-2: pochi dubbi in difesa, dove davanti a Buffon giocherà la premiata ditta Barzagli-Bonucci-Chiellini. Gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Lichtsteiner a destra e Alex Sandro a sinistra, mentre il trio di centrocampo, come detto, sarà composto da Sturaro, Marchisio e Asamoah: se il ghanese non dovesse farcela, verrebbe spostato più al centro Alex Sandro, con conseguente inserimento di Evra sulla fascia sinistra. Ancora qualche dubbio per quanto riguarda l’attacco: sicuro di un posto da titolare Dybala, mentre Morata sembra leggermente in vantaggio su Zaza e Mandzukic.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Asamoah, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()