Allegri: “Buona reazione dopo lo svantaggio. Serve umiltà, lavoriamo per migliorarci sempre”

Ecco le parole di Massimiliano Allegri al termine di Empoli-Juventus raccolte dai microfoni di Sky Sport.

BUONA REAZIONE – “E’ stata una partita difficile, l’Empoli ha giocato bene. Siamo andati sotto per l’ennesima volta al primo tiro in porta subito, ma poi c’è stata una buona reazione. Ora viene la sosta, prendiamoci questi tre punti. Abbiamo fatto finalmente due vittorie di fila”.

SERVE SEMPRE MIGLIORARE – “L’approccio alla partita è stato buono, sul gol abbiamo sbagliato la palla in uscita. Bisogna migliorare sul piano del gioco, dobbiamo vedere le cose in maniera positiva. Siamo settimi in classifica, siamo indietro rispetto alle attese di inizio campionato, però bisogna accettare la realtà. Veniamo dalla vittoria nel derby, un buon pareggio in Champions e una vittoria qui a Empoli, quindi bisogna vedere positivo. Non va bene portarci dietro questa negatività, ci sono momenti in cui poche cose vanno bene. Il calcio è così: bisogna sempre lavorare per continuare a migliorare”.

CONDIZIONE – “Mandzukic ha fatto bene e si è messo a disposizione della squadra. Anche Marchisio lo stiamo recuperando e oggi ha fatto bene. Khedira è appena tornato e non sta al massimo, però ha fatto buone cose”.

UMILTA’ – “Nel calcio, anche quando le cose non vanno bene, non serve a niente farsi prendere dal panico. Serve serenità e tranquillità, oggi i ragazzi hanno ribaltato la partita dopo lo svantaggio iniziale. Dopo Sassuolo sono state spese parole importanti, ma quello che conta è quello che si fa sul campo. Soprattutto non bisogna pensare che siccome siamo la Juventus allora debba vincere per forza tutte le partite, serve sempre umiltà”.

SPIRITO E BUFFON – “Mandzukic, Dybala, Morata e Cuadrado hanno rincorso gli avversari in fase di non possesso: è lo spirito giusto. Buffon penso che sia il miglior portiere di sempre, per me è un onore allenarlo”.

Oscar Toson

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()