FantaJ – Sampdoria-Juventus: i consigli per la 12^ fantagiornata

Archiviata la pausa per le nazionali e, purtroppo, il Mondiale azzurro, è il momento di ributtarsi a capofitto nel campionato. Torna la Serie A e con lei tornano il fantacalcio e soprattutto FantaJ! E allora andiamo a scoprire chi schierare tra i bianconeri per la sfida contro la Sampdoria.

JUVENTUS: GLI INDICI DI SCHIERABILITÀ

Juventus(4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Bernardeschi, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

PORTIERI

Szczesny: sarà lui il titolare domani. Lo ha annunciato Massimiliano Allegri in conferenza stampa, il polacco è in forma e sostituirà Gigi. La Samp in casa è pericolosa e, fino ad ora, la Juventus ha sempre concesso. Un malus può subirlo, molto dipenderà dal resto della difesa. Lui però è un nome affidabile.INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

DIFENSORI

Lichtsteiner: è in fase calante. Il trenino svizzero che tanto ci ha abituato a grandi fantaprestazioni in passato è solo un ricordo. Fuori casa, contro una buona Sampdoria, può anche essere evitato.INDICE DI SCHIERABILITÀ: 2/5.

Chiellini: Giorgio si tiene difficilmente fuori, e anche stavolta potete puntare su di lui. L’impegno non è semplice ma il suo cuore e la sua grinta fanno sempre la differenza. Può puntare al 6,5 anche in questa difficile trasferta. Approvato.INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Rugani: sempre in dubbio ultimamente, ma il suo talento non si discute. Non è un nome di prima fascia per questa giornata, ma col tempo si sta rendendo sempre più affidabile. Si può schierare, anche se potrebbe non partire dal 1′.INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

*Benatia: torna dagli impegni con la sua nazionale in cui ha anche trovato il gol. Sembra in un buono stato di forma fisica e Allegri non ha ancora deciso quale sarà la coppia di centrali difensiva. Se lo avete in rosa potete azzardarlo, ovviamente con un panchinaro sicuro per non restare scoperti.INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

*De Sciglio: anche lui è in forse. Col Benevento ha disputato un’ottima prova, ma servirà ben altro per convincere dal punto di vista fantacalcistico. La trasferta non è impossibile ma non è neanche tanto invitante. Potete escluderlo.INDICE DI SCHIERABILITÀ: 2/5.

Asamoah: dovrebbe giocare lui dal 1′ minuto. La sua stagione è fino ad ora molto buona e sembra tornato a convincere come in passato. La Samp non è un avversario impossibile ma neanche da sottovalutare: su di lui però potete puntare. Ci piace, è in un buon momento.INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

CENTROCAMPISTI

Pjanic: potrebbe partire dalla panchina dopo gli acciacchi fisici, ma Allegri difficilmente se ne priva. E’ il faro del centrocampo bianconero, questa sembra davvero la stagione della consacrazione: non potete rinunciarci. Al fantacalcio è un obbligo puntarci, magari coprendovi con un panchinaro sicuro. Miralem in campo.INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

Khedira: quest’anno s’inserisce e prova a segnare ancora di più. Dopo un inizio difficile a causa degli infortuni, Sami è tornato e vuole restare il titolare in mezzo. Ha la voglia giusta per mettersi in mostra e l’avversario può concedergli qualcosa in più di una buona prestazione. Lanciatelo!INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

*Bernardeschi: è in ballottaggio con Dybala. Ergo, schieratelo. Sì, perché potrebbe essere il vostro attaccante aggiunto. Sta convincendo Allegri giorno dopo giorno, e Federico merita quindi una chance anche al fanta. Nel caso in cui partisse titolare potrebbe anche regalare un bel +3.INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Douglas Costa: Cuadrado è affaticato, può davvero essere la sua ora. Fino ad ora ha trovato molta difficoltà, ma i numeri da campione li ha tutti. Se lo avete in rosa è il momento perfetto per puntare su di lui.INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

*Cuadrado: ha avuto problemi muscolari con la sua Colombia, probabilmente Allegri lo terrà fuori in vista del Barça. Visto l’ampia scelta a centrocampo, il nostro consiglio è di non rischiare. Concedetegli un turno di riposo.INDICE DI SCHIERABILITÀ: 2/5.

Marchisio: è in forma, sta tornando ai suoi livelli. Claudio può essere confermato in mezzo e voi potete ritrovarvi con un bel 6,5. Il nostro consiglio è di lanciarlo nella mischia. La Samp è ampiamente alla sua portata.INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Matuidi: può partire dalla panchina, a gara in corso può comunque conquistare un 6 facile. Non è tra le scelte top per questa giornata, ma se puntate ad un voto di riempimento potete schierarlo.INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

ATTACCANTI

Higuain: prima della sosta è stato devastante. Ha affossato il Milan da solo, non ha giocato con la sua Nazionale e quindi è fresco per affrontare la Sampdoria. Vuole ripetersi e ha tanta fame. Irrinunciabile.INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

*Dybala: potrebbe partire dalla panchina, ma Paulo va messo a prescindere. Non è in un momento di forma formidabile, ma le sue qualità parlano da sole. Non lasciatelo in panchina per alcun motivo.INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Mandzukic: è sembrato in affanno nelle ultime uscite ma non dimenticatevi di lui. Mettendo da parte l’ingeneroso cartellino rosso contro l’Udinese, Mario resta un lottatore. Ovviamente il bonus non è facile come per gli altri suoi compagni di reparto.INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

SAMPDORIA: SU CHI PUNTARE

Tre nomi su tutti: Torreira, Zapata e Quagliarella.

Torreira è semplicemente il faro di questa Samp sorprendente: strepitoso in regia, insuperabile in fase difensiva. E contro il Chievo ha anche trovato i suoi primi 2 gol in carriera…

Quagliarella, da ex, è sempre pericoloso, e in quest’avvio di stagione è sembrato particolarmente ispirato: potete farci un pensierino.

Duvan Zapata è un’autentica forza della natura, anche se potrebbe risentire del lungo viaggio intercontinentale: è la nostra scommessa di giornata.

Da evitare, invece, la difesa, soprattutto Ferrari e Strinic, che potrebbero vivere una giornata difficile.

A cura di Mattia Riccio e Angelo G. Abbruzzese

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()