LE PAGELLE/ Sampdoria-Juve: Asamoah inventa, Cuadrado realizza e i bianconeri espugnano Marassi

LE PAGELLE DI SAMPDORIA-JUVE – Settimana full in casa bianconera. Dopo la qualificazione ai quarti di Champions e i sorteggi, c’è la Samp prima della sosta. Nel primo tempo, la sblocca Cuadrado di testa. Nella ripresa, altre occasioni importanti, ma il risultato non cambia.

LE PAGELLE DI SAMPDORIA-JUVE

BUFFON 6 –Qualche brivido di troppo, ma, tutto sommato, partita tranquilla per il capitano bianconero. La sua gara, oggi, sarà ricordata per il record di minuti: Buffon ha superato Boniperti nei minuti giocati con la maglia della Juventus, conquistando il primo posto della classifica.

DANI ALVES 5,5 –Dani sembra aver trovato la sua dimensione e le ultime performance lo confermano, anche se oggi commette più volte errori che non gli permettono di avere una valutazione sufficiente.

BARZAGLI 6 –Quagliarella non è un osso facile e Andrea ne risente. L’ex bianconero mette più volte in difficoltà il difensore che però risulta importante in alcune chiusure, soprattutto nel secondo tempo. La Roccia, non a caso, è il suo soprannome.

RUGANI 6,5 –Non partiva titolare da qualche match, ma la sua crescita esponenziale è tangibile. Daniele sta acquisendo sempre pù sicurezza e consapevolezza dei mezzi che ha a disposizione. Questo è un bene per lui e per la Juventus.

ASAMOAH 6,5 –Rinunciare alla Coppa d’Africa per trovare la migliore condizione è stata la scelta migliore. Kwadwo sembra essere tornato quello dei tempi migliori e il traversone per il gol di Cuadrado lo dimostra. Decisiva la sua chiusura difensiva nel secondo tempo.

KHEDIRA 6,5 –Anche periodo di Sami è piuttosto positivo. Il centrocampista bianconero si sta mostrando un pilastro di certezze. La sua personalità riesce sempre ad emergere in mezzo al campo e i suoi movimenti sono vitali per la squadra.

PJANIC 6,5 –Mire torna titolare dopo il riposo in Champions e si riprende il posto in mezzo al campo. La sua prestazione è positiva, riesce a far girare bene la palla e a gestire il gioco. Manca un po’ di incisivirà, ma cambia più volte passo.

CUADRADO 7,5 –Sembra una scheggia impazzita, oggi. Parte subito alla grande con le sue solite galoppate e realizza il gol con un ottimo terzo tempo. Pericoloso anche in altre occasioni e le sue giocate riescono sempre a mettere in difficoltà gli avversari. (72LEMINA 6 –Entra bene nel gioco, mettendosi in mostra in più situazioni).

DYBALA 6 –Sembrava aver iniziato nel migliore dei modi, ma è costretto ad uscire poco dopo per infortunio. (27PJACA 5,5 – L’uscita di Paulo gli mette davanti una ghiotta occasione, Marko non la sfrutta come potrebbe).

MANDZUKIC 5,5 –Un po’ sottotono rispetto alle ultime gare. Mario riesce ad incidere poco, risultando più volte al di fuori del gioco. Il vero guerriero è tutt’altra cosa.

HIGUAIN 5,5 –Per il ritorno al gol, il Pipita, dovrà aspettare ancora. Gonzalo riceve pochi palloni giocabili, ma non riesce a finalizzare. Niente allarmismi: la doppia sfida al San Paolo è l’occasione migliore per aggiornare la classifica marcatori. (85′ LICHTSTEINER s.v.).

ALLEGRI 6,5 –Tenere alta la concentrazione dopo l’esito dei sorteggi non era facile, vincere a Marassi nemmeno. Il Mister centra entrambi gli obiettivi e la squadra torna a casa con tre punti fondamentali.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()