Verso Juve-Napoli – Allegri cambia modulo. Juve arrivata allo Stadium

Parte ufficialmente la missione per provare a vincere tutto: campionato, Coppa Italia e Champions. Pura utopia? Probabilmente. Ma sognare non costa nulla e i bianconeri, a fine anno, non vogliono rimorsi. Ecco perchéMassimiliano Allegri potrebbe non fare la “rivoluzione” in vista della semifinale di Coppa contro il Napoli. Anche se fra chi ha riposato l’altra sera (Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini su tutti) e chi è entrato nel finale (Dybala e Pjaca), la scelta è davvero ampia.

19.40 – Juve arrivata allo Stadium

La formazione di Massimiliano Allegri è appena arrivata all’impianto torinese con il proprio pullman. Confermato il cambio modulo per Allegri. Sarri, invece, punta sul solito 4-3-3.

18.50 – 3-4-1-2: dentro Barzagli, out Cuadrado

I moduli sono solo numeri, contano i concetti, conta chi scende in campo. Se dovesse essere confermata la voce del 3-4-1-2 sarebbe premiata nuovamente la filosofia calcistica diMax Allegri. Si ritorna alla difesa a tre accantonata dopo la sconfitta contro laFiorentina per affrontare il miglior attacco dellaSerie A. UnaJuventus dunque pronta a cambiare pelle a seconda dell’avversario che si ritrova di fronte. Con l’inserimento diBarzagli chi resterebbe in panchina sarebbeJuan Guillerme Cuadrado. Il colombiano in questo caso sarebbe l’arma a gara in corso da utilizzare per sfiancare la difesa delNapoli insieme al croatoMarko Pjaca.

18.05 – Juventus, rifinitura terminata: le ultime

Terminata la rifinitura in casaJuventus. Si prospetta l’ipotesi di un cambio modulo per i bianconeri.Massimiliano Allegri starebbe infatti pensando ad un 3-4-1-2 per affrontare ilNapoli. In questo caso troverebbe spazioBarzagli che ricomporrebbe insieme aBonucci eChiellini laBBC. Sugli esterni spazio adAsamoah eLichtsteiner. In mediana agiranno inveceKhedira ePjanic. Posizione da trequartista perPaulo Dybala alle spalle diMandzukic eHiguain.

17.00 – Le scelte di Sarri

Dovrebbe essereLeonardo Pavoletti il candidato ad una maglia da titolare per la sfida contro i bianconeri. Insieme all’ex Genoa nel tridente offensivo spazio adInsigne eCallejon. Dal primo minuto ancheRog, ex compagno di squadra diPjaca alla Dinamo Zagabria chevuole sfruttare al meglio l’occasione concessa daSarri.

14.45 – Bonucci favorito su Barzagli

Arrivano conferme anche daSportMediaset. LeonardoBonucci dovrebbe partire dal primo minuto per fare coppia conGiorgio Chiellini. Panchina iniziale dunque perAndrea Barzagli.

LE SCELTE DI ALLEGRI

Il tecnico livornese si affiderà a Neto in porta, ancora panchina, dunque, per Buffon. Nessun dubbio sui terzini: sarannoAsamoaheLichtsteiner. Per quanto riguarda i centrali, la certezza è che Daniele Rugani riposerà. Ballottaggio a quattro, maChiellini e Bonuccisembrano in vantaggio.

A centrocampo ci saràMiralem Pjanic. A fianco del bosniaco, favoritoSami Khedira sugli altri centrocampisti, anche se già in campo sabato. Detto di Dybala, sulla trequarti ci saranno i soliMandzukiceCuadrado. Occhio aMarko Pjaca, che potrebbe essere importante a gara in corso.

In avanti, senza dubbio, il giocatore più impiegato da Allegri:Gonzalo Higuain. Partita particolare per l’argentino, pronto a bissare il gol di ottobre. Non convocati, invece, Marchisio (trauma contusivo), Sturaro (risentimento muscolare) e Benatia (gastroenterite).

PROBABILE FORMAZIONE

JUVENTUS – (3-4-1-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pjanic, Khedira, Asamoah; Dybala; Mandzukic, Higuain.

QUI NAPOLI

In silenzio, come al solito, e chiuso nel bunker di Castel Volturno: così il Napoli ha preparato la semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Juventus. Gli azzurri atterrati a Torino sono 23, compreso il giovane Milanese che ha preso il posto tra i convocati dello squalificato Hysaj. Sono rimasti a terra gli infortunati Allan e Tonelli mentre resta avvolta nella nebbia la formazione che Sarri schiererà domani allo Stadium. La novità principale dovrebbe essere rappresentata dal l’impiego di Rog.
Luca Piedepalumbo
'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()