L’importanza del mercato anticipato

Non è nemmeno finito il campionato, la stagione deve ancora dire completamente la sua e la Juventus ha nel mirino un altro obiettivo, l’undicesima Coppa Italia da conquistare, in quel di Roma, il prossimo 21 maggio.

MERCATO ANTICIPATO –Ma in Corso Galileo Ferraris, però, si pensa giàmario lemina alla prossima stagione. Il primo colpo è stato il riscatto di Lemina, sfruttando il diritto di riscatto valido fino al 30 aprile. Marotta e Paratici, però, stanno cercando di mettere a segno le operazioni per puntellare la rosa già in questa fase di pre-calciomercato. L’anno scorso, tra maggio e giugno, arrivarono Dybala e Khedira, due innesti fondamentali per la vittoria del quinto scudetto consecutivo. L’idea è di ripetere tali manovra, evitando, però, gli errori della scorsa sessione di calciomercato, e quindi, di ridursi all’ultimo giorno per comprare uno degli obiettivi fondamentali, come accaduto con Draxler, poi sfumato.

SENZA PROBLEMI –Anticipare il calciomercato è una mossa molto saggia poiché si evitano intoppi e problemi legati all’inesorabile scorrere del tempo e all’avvicinarsi dell’inizio della preparazione e della stagione. L’estate 2016, inoltre, sarà ricchissima di eventi: Europei, Copa America, Olimpiadi, che possono far lievitare il prezzo di calciatori. Molto probabilmente, Marotta e Paratici hanno già chiaramente in testa quale sarà il futuro di Morata, Pogba e Cuadrado, per citare i 3 big della rosa che non si sa con certezza se resteranno bianconeri, pertanto agiranno di conseguenza.

Dopo 5 anni di trionfi e dominio in Italia, i vertici bianconeri hanno, quantomeno, guadagnato la fiducia. Quindi, in barba a critici e bacchettoni, aspettiamo le mosse della società con occhio distaccato – ma attento – perché si è consapevoli che saranno mosse giusto. Per sognare, forse, un po’ più in grande.

Luigi Fontana (@luigifontana24)

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()