Il pazzarello e il bravo ragazzo: Morata e Zaza, gli amici inseparabili

Serata di Coppa, serata per Morata e Zaza. I due bomber bianconeri, spesso superati nelle gerarchie di Allegri dalla coppia Dybala-Mandzukic, quest’anno, quando schierati insieme, hanno dimostrato di sapersi trovare perfettamente, di integrarsi eccellentemente in una coppia offensiva fatta di corsa, grinta, cattiveria e qualità. Un duo d’attacco che sarebbe errato chiamarlo “di scorta”, considerando la caratura dei due calciatori che lo compongono.

AMICI VERI!– Una coppia che, come riportato oggi da Fabiana Della Valle su “La Gazzetta dello Sport”, trova unità e feeling anche e soprattutto fuori dal campo. Sì, perché Alvaro e Simone sono due amici inseparabili: dalle cene post allenamento ai pranzi a Vinovo, dai viaggi in macchina alle serate davanti alla tv. Tutto documentato dai social. Zaza è come se avesse preso il posto di Llorente accanto a Morata, solo che Fernando svolgeva più il ruolo del fratello maggiore, Simone è la spalla divertente, l’amico col quale divertirsi e sorridere.

Il pazzarello e il bravo ragazzo, i due forse stanno bene insieme proprio perché si completano a vicenda, in campo così come nella vita privata. L’anno scorso Morata si faceva accompagnare a Vinovo sempre da Llorente, quest’anno tocca a lui fare da autista al nuovo amico (anche perché Zaza non ha la patente). I due amici quando segnano si cercano sempre per un abbraccio.Non c’è gelosia, solo sana rivalità. Chi è fuori fa il tifo per l’altro, anche se in teoria gli ha soffiato il posto.

ABBATTERE L’INTER – I due insieme dall’inizio hanno giocato poco (quattro volte, due in Coppa Italia e una in campionato), ma stasera contro l’Inter vogliono entrambi fare goal. Morata quando vede i nerazzurri diventa un cavallo imbizzarrito: 5 centri in 4 partite, doppietta nell’andata di Coppa, l’ultimo appena tre giorni fa, allo Stadium. Zaza ha bucato la difesa nerazzurra una volta, ai tempi del Sassuolo. Solo in un’occasione i due hanno segnato nella stessa partita: Juventus-Siviglia 2-0 in Champions League, Morata titolare e Simone suo sostituto. Questa sera vogliono ripetersi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()