Juve-de Ligt, cessione in vista: quanto è costato l’olandese a bilancio?

Il destino di Matthijs de Ligt sembra essere lontano da Torino. Sul difensore olandese continua asfissiante il pressing del Chelsea e del Bayern Monaco, con quest’ultima in vantaggio.

Dopo tre stagioni in maglia bianconera dunque le strade sembra possano separarsi da un momento all’altro. Ma quanto è costato de Ligt a bilancio?

deLigt Juventus Bilancio

Secondo quanto riporta Calcio e Finanza, De Ligt è arrivato dall’Ajax nel 2019 per una cifra intorno agli 85,5 milioni complessivi, con un contratto quinquennale da8 milioni netti(ammorbiditi al lordo dalle agevolazioni legate al Decreto Crescita).

Dopo due stagioni, il valore netto del calciatore era sceso a51,882 milioni di euro, con quasi 34 milioni di euro già presenti nel fondo ammortamenti e svalutazioni. Conclusa anche questa stagione, il valore di carico è calato a34,588 milioni di euro.

Per calcolare una eventuale plusvalenza dunque bisognerà partire da questa cifra: nel caso in cui Juventus e Bayern si dovessero accordare per una cifra intorno ai 70 milioni, la plusvalenza sarebbe di circa 35 milioni di euro.

A bilancio il difensore olandese pesa all’anno 27,774 milioni di euro: di questi, 17,294 milioni come ammortamento e 10,48 milioni come stipendio lordo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()