ReLIVE Sampdoria – Juventus 1-2: finale emozionante, la Juve è seconda

Serie A, giornata numero 19, questa è Sampdoria – Juventus. Ecco le formazioni ufficiali:

Sampdoria (4-3-2-1):Viviano; Cassani, Moisander, Zukanovic, Regini; Barreto, Fernando, Soriano; Carbonero, Cassano, Eder.

Juventus (3-5-2):Buffon, Rugani, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pogba, Evra, Morata, Dybala.

Arbitra il signor Mazzoleni.

LA PARTITA

  • Il girone di ritorno bianconero si chiude con la trasferta di Marassi, dopo otto vittorie consecutive. Non sarà semplice, i locali con Montella al timone hanno vinto il derby, dopo un buon 2-0 al Palermo; Soriano viene da tre gol in due partite, Cassano gioca a memoria con gli altri. Sarà una battaglia all’ultimo sangue, proprio quando la Juventus ha l’occasione di agganciare l’Inter al secondo posto, dietro al Napoli campione d’inverno.
  • Le formazioni: SAMPDORIA –Montella insiste col suo pensiero di gioco, Cassano riferimento avanzato a far gioco di sponda e di smistamento per i compagni, alle sue spalle Eder e Carbonero, che si alternerà con Soriano in quella posizione. I tre interni sono lo stesso ex Bayern, Barreto e Fernando. Difesa con Regini e Cassani sugli esterni, Moisander e Zukanovic centrali, Viviano in porta.JUVENTUS – Bianconeri col consueto modulo, 3-5-2, ma con qualche sorpresa. In porta Buffon, fin qui nulla di nuovo, difesa con Rugani che prende il posto di Barzagli e vince il ballottaggio con Caceres, poi Bonucci e Chiellini. Centrocampo guidato da Hernanes, per lui la chance del riscatto, Pogba e Khedira ai suoi lati. Lichtsteiner ed Evra sugli esterni, in avanti Morata sgomita su Zaza, Dybala al suo fianco.
  • Che partita sarà? Tesa e nervosa. Senza Marchisio mancherà il consueto filtro, la Juventus potrebbe soffrire la trama offensiva doriana. Match equilibrato, un gol per parte.

LA CRONACA

FINISCE QUI –Secondo tempo emozionante, Dybala leader assoluto, Hernanes molto positivo, Morata così e così. Una Sampdoria coraggiosa e di qualità quasi rimontava il doppio svantaggio, Fernando ha fatto tremare la Juve, ma alla fine è vittoria, che vuol dire secondo posto e aggancio all’Inter.

49: CHIELLINI SALVA SU UN COLPO DI TESTA IN AREA, FINISCE QUI!!

48: ESPULSO MOISANDER!!Intervento su Zaza che se ne andava in progressione, decisione sacrosanta!

47: giallo a Carbonero, la Juve si difende!

46: Angolo Samp, FERNANDO LA GIRA VERSO LA PORTA!! BUFFON C’E’!!

  • 4 di recupero!!

45: Giallo a Khedira.

41: Esce Dybala, dentro Padoin!! L’argentino migliore in campo…

42: Giallo ad Hernanes, punizione da destra, pericolosa...ZUKANOVIC ALTO DI TESTA!!!

41: Cassani, Carbonero e Cassano si trovano benissimo a destra, poi al momento del cross non trovano il momento buono…

38: Tanta Juve, la Samp ora mette in campo Rodriguez, esce Eder!

34: EVRA!! Cross teso, deviato verso la porta, Viviano è attento!

32: Fuori Morata, dentro Zaza. Partita buona la sua, ma l’errore sotto porta è imperdonabile!

30: Pogba ci prova al volo su palla verticale di Chiellini, palla larga…

27: Gara maschia ora, entra Muriel, fuori Barreto! Samp super offensiva…

21: FERNANDO!!! CHE PERICOLO!!Destro da fuori, saltato Hernanes, palla larga di mezzo metro!

20: CASSANO!!! 2-1!!!! SEGNA LUI!!!Palla in area di Carbonero, Cassano è solo, la controlla e punisce Buffon!! Allegri cambia, fuori Lichtsteiner e dentro Cuadrado!!

18: MORATA, CHE ERRORE!!!Fioccano occasioni come neve sul Cervino!! Palla perfetta di Lichtsteiner in area, tutto aereo, tutto solo…incrocia malissimo!!!

17: DYBALA!!!Fa da riferimento centrale, palla per lui di Pogba, controllo e sinistro dal limite, Vuviano in angolo!!!

15: EDER!! OCCASIONE DEL 2-1!!Palla sul secondo palo di Cassano, l’ex Empoli è stranamente da solo, la appoggia sul secondo palo, fuori di un soffio!! Che occasione, ma che distrazione, forse di Rugani!!

14: HERNANES!!Sponda di Dybala, sinistro potente da fuori, largo di un soffio!

12: POGBA!!!Poteva servire Khedira nello spazio, invece porta palla e calcia sui 25 metri, palla malsana!

8: E’ più alta e aperta la Sampdoria ora, c’è spazio per Dybala e soci…

7: Pioggia fitta su Marassi, da segnalare un altro ottimo anticipo di Hernanes!

5: Dybala può crossare da buona posizione, ma perde tempo e viene chiuso!

2: KHEDIRA!!!! GRAN GOL, CHE PALLA DI DYBALA!! 2-0 SUBITO!!Dybala viene incontro e pesca il tedesco in inserimento centrale; lui controlla e con un esterno destro beffardo lascia di sasso Viviano!!

1: Si riparte dal possesso doriano, non ci sono cambi!

SECONDO TEMPO

FINISCE QUI –Un primo tempo bloccato e noioso, l’unico lampo il gol di Pogba, inventato dal niente. Meglio la Sampdoria nel finale, Juve che non deve perdere la concentrazione, visti i movimenti densi che gli uomini di Montella fanno. Bene Morata ed Hernanes, convincenti.

– Due minuti di recupero.

44: Ancora un minuto di gioco, Juve dietro a difendere, partita non spettacolare…

43: Carbonero!! Conclusione non buona, destro troppo chiuso.

38: Fernando trova spazio, messo giù al limite!!! Giallo a Bonucci! Occasione Sampdoria…ATTENZIONE, VA FERNANDO….BARRIERA PIENA!!

35: Soriano si toglie la fascia, ha un problema di giramento di testa…molto probabilmente lascerà il campo…infatti ecco il cambio, entra Ivan!

33: Bravo Morata, stasera prova a fare cose semplici, che gli riescono. Punizione guadagnata, Dybala andrà a pennellarla verso il cuore dell’area…palla verso la porta….Viviano in angolo!!! Traiettoria insidiosa!!

30: Dybala se ne va a sinistra, ottima chiusura di Moisander in angolo.

28: Buona iniziativa di Hernanes, palla poi imprecisa per Khedira.

24: Sale la Sampdoria, c’è un angolo. Lo batte Fernando, Morata allontana. Ancora angolo ora, bella giocata di Cassano a servire Soriano. Va ancora Fernando…terzo angolo di fila!! E ancora la Juve a respingere gli attacchi!

22: Buona gara di Hernanes, fallo conquistato in mediana.

19: Samp ora che si alza, fa girare il pallone, la Juve attende.

16: POGBA!!!!! VANTAGGIO JUVE, CHE MAGIA!!! 1-0!!Bonucci lo pesca sul limite dell’area con una palla alta, al corpo. Lui la controlla, alzandosela ancora, vince il duello fisico con Cassani e al volo mette in rete di sinistro la sfera che scendeva!! Che gol!!

15: HERNANES!!!Azione avvolgente bianconera, il brasiliano dai 25 metri calcia quasi da fermo, un fulmine su cui Viviano mette i pugni!

14: Ritmi lenti, la Juventus fa girare di più la sfera, ma nessuna delle due squadre si scopre, l’obiettivo è non sbagliare.

11: Avvio incoraggiante di Morata, bel tocco di prima ad Evra, angolo conquistato.

9: Pallone rimpallato da Dybala su un rinvio, Pogba chiude l’azione con un destro non pericoloso da fuori, è suo il primo tentativo della gara.

7: Pogba cerca Evra, Moisander mette in rimessa laterale. Samp attentissima, pubblico in silenzio, quasi fosse concentrato come i loro beniamini.

5: Primo affondo doriano, Khedira aiuta Lichtsteiner nel chiudere su Regini.

2: Approccio propositivo per i ragazzi di Allegri, la pressione di Dybala ora vale una rimessa dal fondo. Eder e Carbonero si schiacciano molto quando l’avversario sale, Montella chiede loro grande sacrificio.

1: Angolo bianconero, va Dybala, palla messa fuori!

1: Si inizia, palla alla Juventus, in maglia rosa!

– Pochi minuti all’inizio, squadre negli spogliatoi, tra poco l’ingresso in campo. Test importantissimo per Hernanes, come per Morata; la loro stagione potrebbe passare anche da oggi, ogni occasione è buona per recuperare fiducia nei propri mezzi. Serata calda anche per Rugani, ma per lui il tempo di dimostrare il valore è meno tiranno.

– Una annotazione. Stranamente giocano Evra e Lichtsteiner, le due facce più difensive del gioco laterale bianconero.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()