La Stampa: “Affare De Ligt alle battute finali. Atteso a Torino in serata”. Indosserà la 4

La Juventus si appresta a chiudere il colpo dell’estate: Matthijs De Ligt sarà presto un giocatore bianconero. Abbiamo raccontato da tempo della trattativa, difficile, tra la Juve e l’Ajax, con la regia di Mino Raiola. Adesso siamo davvero agli ultimi metri: il giovane (ormai ex) capitano dei lancieri vestirà tra breve la maglia della Juventus.
Secondo La Stampa, infatti, il difensore olandese è atteso tra stasera e domani mattina a Torino, per la firma e l’annuncio ufficiale.

Nei giorni precedenti sono arrivati importanti segnali anche dalla sponda olandese: l’Ajax con un comunicato ufficiale ha dichiarato che De Ligt non avrebbe preso parte al ritiro estivo in Austria proprio per un possibile trasferimento. Un segnale importante che apre, di fatto, la strada a un annuncio ufficiale da parte dei campioni d’Italia.

LE CIFRE DELL’AFFARE – Rifiutata la prima offerta da 55 milioni più 10 di bonus, l’Ajax – che giocava al rialzo – ha raggiunto l’accordo con la Juventus sulla base di un’offerta da 70 milioni. Maggiori dettagli saranno comunicati proprio sul sito ufficiale dei bianconeri dopo l’annuncio ufficiale.
Al giocatore andranno in totale 12 milioni a stagione compresi i bonus per cinque anni, il quale ha preteso che venisse applicata al suo contratto una clausola rescissoria da 150 milioni a salire.
Secondo la Gazzetta dello Sport indosserà la maglia numero 4.

Siamo ormai alle battute finali. Matthijs de Ligt potrà presto aggregarsi ai suoi nuovi compagni, Ronaldo in primis, il quale ha giocato un ruolo importante anche in questa partita convincendo l’olandesino a raggiungerlo a Torino.

Marco Galletta

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()