Youth League, Juventus-Manchester United 2-2: le pagelle. Petrelli protagonista, Portanova ancora in gol

La Juventus Primavera di Baldini impatta a Vinovo contro gli inglesi del Manchester United per 2-2 al termine di una partita ricca di emozioni. Bianconeri avanti grazie al rigore di Petrelli e raggiunti a inizio secondo tempo dall’autorete di Serrao; passa di nuovo avanti la Juve con Portanova e pareggio definitivo firmato da Barlow dal dischetto.

LE PAGELLE

Loria 6 – Incolpevole sui gol, sul pezzo nelle altre occasioni.

Capellini 5,5 – Schierato sull’out destro mette in mostra una prestazione tutto sommato positiva rovinato per dall’ingenuo intervento che regala il rigore allo United (dal 79° Boloca S.V.).

Serrao 5,5 –Qualche disattenzione quando cerca l’anticipo in mezzo al campo, più attento in mezzo all’area di rigore. Sfortunato in occasione dell’autorete che porta al primo pareggio ospite.

Gozzi 6,5 –Attento in copertura, preciso quando il pallone transit dalle sue parti in fase di possesso. Si disimpegna con tranquillità anche quando è costretto ad allargarsi sulla sinistra

Anzolin 6,5 – In costante trazione offensiva: alza il suo raggio d’azione per proporsi con continuità e si guadagna il calcio di rigore che porta avanti i suoi con un dribbling da ala.

Francofonte 6 –Cattivo al punto giusto e ben focalizzato sulle pressioni da portare agli avversari. Sbaglia però qualche appoggio di troppo con il pallone tra i piedi (dal 62° Fagioli 6 – Qualche scorribanda delle sue in cui prova a mettere lo zampino sulla partita).

Morrone 6 –Dialoga tanto con i compagni e non è una cosa da poco. Ha il compito di abbassarsi frequentemente in mezzo ai centrali di difesa e lo fa diligentemente (dal 67° Makoun 6 – Gestisce i palloni che transitano nella sua zona senza affanno).

Nicolussi Caviglia 6,5 – Entra in modalità europea e si trasforma nel tuttocampista che vuole diventare: recupero palla e avvio dell’azione.

Monzialo 6 –Lavora a tutta fascia limitando le scorribande offensive. Prova sufficiente (dal 65° Di Francesco 6 – Come il francese si posiziona a tutta fascia svolgendo le mansioni chiestegli dall’allenatore).

Petrelli 7,5 –Perfetto il modo in cui utilizza il corpo in funzione della giocata migliore da eseguire. Aggiunge la lucidità con cui trasforma il rigore e qualità e tempismo nel servire l’assist a Portanova.

Portanova 7 –Agisce più in avanti rispetto alla consuetudine dimostrando però di aere anche questo nel suo bagaglio tecnico. Splendido nell’inserimento che porta al 2-1 per tempo di gioco e difesa del pallone.(dal 79° Moreno S.V.).

All. Baldini 7 – Gioca bene le sue carte dimostrand0si più che convincente nelle scelte fatte per caricare al massimo i suoi giocatori. L’avversario era tosta ma la sua squadra ha dimostrato di essere all’altezza.

GLI AVVERSARI

Manchester United (4-3-3): Kovar 6; Tanner 5, Ercolani 6, O’Connor 6, Williams 6,5; Chong 6, Gomes 6,5, Traorè 6, Barlow 7; Greenwood 6,5, Bughail-Mellor 6All.Butt 6,

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()